Home » Consigli per viaggiare » Consigli di viaggio su Trolleygirl.it

Consigli di viaggio su Trolleygirl.it

photoCi sono viaggi che valgono una vita, o weekend di svago e cultura in una Capitale; viaggi di coppia, con gruppi numerosi e da soli. E poi c’è il viaggio mentale che inizia mesi prima quando si comincia ad organizzare, a studiare gli itinerari e i piatti locali da mangiare. Quando si fa la lista delle cose da portare in valigia e di tutto quello che serve per un viaggio davvero perfetto. Nel mio blog parlo proprio di questo, delle mie esperienze di viaggio e dei consigli per vivere al meglio tour così come gite fuori porta.

Cosa significa viaggiare

Viaggiare è la mia passione da sempre, non è una fuga dalla realtà quotidiana ma un modo per aprire la mente a nuove persone, stili di vita e paesaggi. Viaggiare vuol dire allargare i propri orizzonti, fare esperienze che ti cambiano l’anima. Per questo dico sempre che viaggiare è l’unica cosa in cui investi che ti rende davvero ricco: significa acquisire in cultura, vivere cambiamenti radicali di se stessi e scoprire nuovi modi di pensare ed adattarsi. Ad esempio, la tradizione cinese è stata tra quelle più strane e diverse dalla nostra che io abbia mai vissuto. Non sempre ci sono le possibilità per viaggiare, ma nel mio blog trolleygirl.it spero di dare consigli utili per poter affrontare i viaggi, dai più facili ai più impegnativi, senza spendere una fortuna.

Come organizzare un viaggio

Ho sempre organizzato i miei viaggi in autonomia, recentemente ho iniziato a viaggiare da sola e devo dire che è stata un’esperienza bellissima. Ci sono diverse cose a cui pensare prima di partire: la destinazione giusta nella stagione corretta, cosa portare nel bagaglio, e una buona organizzazione degli spostamenti e delle sistemazioni. Il mio primo viaggio da sola è stato in Myanmar, e devo dire che non potevo scegliere destinazione migliore. Persone, luoghi e tradizioni che ormai fanno parte di me.

Fotografia e viaggi

L’altra mia grande passione è la fotografia, e recentemente mi sono appassionata anche al montaggio video. Quando viaggio ho tutta l’attrezzatura che mi serve per immortalare i momenti più belli. Potete trovare alcuni dei miei video sul mio canale YouTube Trolleygirl.it.

Visitate il mio sito per restare aggiornati su novità e viaggi, sarò felice di rispondere a domande sulle mete che ho visitato e aiutarvi ad organizzare il viaggio perfetto!