Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in Europa » Estate 2016: prendi l’auto e raggiungi la Costa Azzurra!

Estate 2016: prendi l’auto e raggiungi la Costa Azzurra!

costa-azzurra-estateL’estate 2016 si avvicina e non avete ancora programmato nulla?In tal caso, questo è l’articolo che fa per voi! Nelle prossime righe vi proporremo un tour mozzafiato di X giorni in una delle zone più ambite della Francia: la Costa Azzurra.

Giorno 1: arrivo a Nizza, detta anche la “Perla della Costa Francese”, essa si estende lungo la Baia des Anges. Esso è uno dei centri turistici più grandi al mondo, una zona particolarmente mondana e amata da giovani e adulti. Dopo aver fatto il check-in in Hotel, potete procedere con la visita alla Citta Vecchia. Essa, ricca di vie pittoresche, rende appieno l’atmosfera vivace tipica della Francia del Sud.

 

Giorno 2: partenza per il Principato di Monaco dove si trovano gli Appartamenti del Principe in cui è possibile assistere al singolare cambio della guardia. Anche in questa città è presente un ricco centro storico che porta, di seguito, a Montecarlo, dove non si può non sostare al casinò più famoso al mondo. Se vi rimaner un po’ di tempo, potrete proseguire verso Saint Jean Cap Ferrat per visitare i famosi giardini di Villa Ephrussi de Rothschild, una perla della Belle Époque.

 

Giorno 3: visita alla città di St. Paul de Vence (regione Provenza) dove si trova un bellissimo villaggio medievale nel quale è conservata, in maniera eccellente, una chiesa risalente al tredicesimo secolo. L’intera città vecchia è colma di negozietti e stradine medievali in cui pullulano le lavorazioni artigianali di ogni genere. Per gli amanti dell’arte moderna è possibile fare un’ulteriore sosta alla fondazione Maeght che propone ogni anno una vastissima collezione d’arte contemporanea. Ultima tappa del giorno è la bellissima Cannes, con tanto di passeggiata sulla ben nota “croisette”.

 

Giorno 4: l’ultimo giorno potete dedicarlo alla città di Marsiglia. La città ha un carattere tipicamente meridionale, essa è molto ricca in attività balneari e turistiche. La vivacità del luogo sarà in grado di accontentare grandi e piccini.

Come vedete, per dedicarvi qualche giorno di vacanza basta solo un’auto, buona compagnia e tanta voglia di scoprire posti nuovi.

 

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox