Home » Gastronomia » La dieta di Villa Paradiso

La dieta di Villa Paradiso

Sul Garda, la salute vien mangiando. Per ottenere o riconquistare una linea perfetta, e soprattutto per stare bene. Con il piacere della buona tavola.

IMG_1932

Nella splendida clinical beauty Villa Paradiso, dove è in corso il mese dedicato all’uomo. E nella esclusiva Maison du Relax, si segue una dieta che si basa sostanzialmente sui principi della dieta mediterranea. Ricca di verdure e molto equilibrata, è considerata la più sana dai nutrizionisti. Ma poiché nei due centri affacciati sul lago di Garda si dà molta importanza al piacere e al benessere, le ricette – anche quelle a più basso contenuto calorico – sono realizzate dalla creatività degli chef più creativi. I gustosi e vari menu ipocalorici e quelli disintossicanti (sempre decisi insieme all’equipe medica per soddisfare le esigenze individuali) sono composti da cibi freschi di stagione.

IMG_0445

Poiché a Villa Paradiso Clinical Beauty e a Maison du Relax si persegue l’obiettivo della prevenzione, i piatti contengono antiosssidanti che contribuiscono a prevenire l’invecchiamento cellulare(a Villa Paradiso se ne controllano gli indici con V.I.A. – Valutazione Impatto Alimentare – costituito da esami di laboratorio che valutano stress ossidativo, disbiosi, dislipidemie e intolleranze alimentari) stimolando il sistema immunitario. E si insegna a continuare ad alimentarsi bene anche al rientro a casa, insegnando i metodi di cottura migliori – con tempi brevi, al vapore e al forno – e l’uso delle erbe aromatiche che sono coltivate a Villa Paradiso nelle terrazze che guardano il bellissimo lago e che, oltre ad aggiungere sapore ai piatti riducendo l’uso di condimenti e di sale, hanno anche proprietà salutari.

_MG_5802

Uno dei ‘contorni’ indispensabili al benessere, alla salute e alla buona tavola è l’accoglienza. Gentile ed empatica, funzionale, attenta persino affettuosa, soprattutto rivolta a mettere a proprio agio gli ospiti che soggiorneranno in un’atmosfera elegante che però non impone regole rigide. Merito dei  padroni di casa Joelle e Danilo, sempre presenti e disponibili – che fanno sentire tutti in famiglia anche a chi arriva da solo – e di tutta la straordinaria équipe di Villa Paradiso che emana una buona e contagiosa  energia.  Il secondo ‘contorno’ e cornice è il luogo: Villa Paradiso e La Maison du Relax sorgono in uno degli angoli più suggestivi del Lago di Garda, di fronte al Vittoriale, e dove questo straordinario specchio d’acqua circondato dalla macchia mediterranea assomiglia di più al mare. Inoltre un ampio giardino nel mezzo del quale si trova una delle due piscine e le accoglienti zone di conversazione offrono agli ospiti pause di relax nei momenti liberi dai fantastici trattamenti.

hotel-villaparadiso-gardone-001

www.villaparadiso.com
Villa Paradiso – La Maison du Relax
Villa Paradiso Clinical Beauty Tel. +39 0365.294811   info@villaparadiso.com
La Maison du Relax Relais Benessere Tel. +39 0365.290484   info@maisondurelax.com
Per ulteriori informazioni: www.villaparadiso.com         VillaParadisolaMaisonduRelax

 

Articolo redatto per Sensidelviaggio