Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in Asia » Cose da fare ad Hanoi durante un viaggio in Vietnam

Cose da fare ad Hanoi durante un viaggio in Vietnam

Durante il tuo soggiorno in Vietnam, vuoi visitare la città di Hanoi e ti chiedi quali sono le migliori cose da fare in questa città? Ecco alcune idee che ti permetteranno di migliorare il tuo soggiorno, e oltre il fiume Mekong e le sue crociere atipiche.

vietnam

Il centro di Hanoi
Durante un viaggio in Asia, un soggiorno in Vietnam y una visita al centro storico di Hanoi è d’obbligo. Essendo uno dei must-see sulla maggior parte del sito di viaggi vietnam, troverete in questa zona molte vestigia architettoniche ereditate dalla dinastia Tran. Troverete anche in questo vecchio quartiere di molti gioielli che hanno fatto la reputazione del Vietnam, vale a dire i suoi orafi, i suoi produttori di argento ma anche i suoi negozi di piante medicinali. Quindi, dai un’occhiata se vuoi comprare dei souvenir per i tuoi amici.

Hoan Kiem Lake
Continuando la vostra visita più in centro, troverete sicuramente il lago Hoan Kiem che vi farà scoprire la leggenda del lago e la spada restaurata. Avrai il piacere di scoprire la pratica del Tai Chi lungo le sue sponde, ma anche le sue famose panchine da parco, perfette per le giovani coppie che desiderano godersi un momento di relax nel cuore della natura. Avrai il piacere di riposarti lungo il lago che è un ambiente molto apprezzato. Prenditi il tempo per visitare la Turtle Tower andando un po ‘più a sud, dove puoi immortalare questo quartiere con molti colpi.

Il Tempio della letteratura e l’Università di Hanoi
Situato a ovest del lago Hoan Kiem, il Tempio della letteratura è diventato una reliquia storica dell’anno 1070 e svolge un ruolo importante nella cultura vietnamita. Avrai il piacere di scoprire i migliori scienziati e gli uomini letterari vietnamiti che hanno segnato la storia del paese. È inoltre possibile scoprire l’Università del Vietnam e i suoi molti padiglioni e pagode con fascino autentico.

Mausoleo di Ho Chi Minh
Padre dell’indipendenza del Vietnam, Ho Chi Minh ha occupato un posto importante nella storia del Vietnam e della sua gente. È in questo edificio che il suo corpo è stato preservato, nello stesso luogo in cui ha fatto il suo discorso nel 1945. La visita di questo mausoleo è gratuita ma è necessario notare la lunga coda così come le diverse regole che governano ogni visitare.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox