Blog di viaggio
magnify
Home » Attualità turistiche » La sostenibile leggerezza di leggere

La sostenibile leggerezza di leggere

Cosa leggere in vacanza ?

 

Di silvana benedetti

foto di copertina articolo (1)

E’ tempo di vacanze, di riposo, di relax e di spensieratezza!  E soprattutto di leggerezza. Esattamente come deve essere la nostra valigia, qualunque sia il nostro viaggio, sia esso stanziale o itinerante. Non dimentichiamoci che anche il beauty- case deve contenere l’indispensabile, meglio se con prodotti in formato viaggio.

 

woman reading book in hammock on the beach

woman reading book in hammock on the beach

Un posto d’onore occorre riservarlo ai libri. Perché è soprattutto in vacanza che troviamo finalmente il tempo di leggere. Ma quali libri?  Sicuramente libri dal formato pocket e che siano un piacevole passatempo, ma con risvolti utili…ad esempio che aiutino a socializzare. A questo proposito vi consigliamo “Test a test. Conosci davvero te stessa”? di Chiara Bettelli Lelio. Si tratta di un manuale da consultare in ogni momento, 100 test per ‘viaggiare’ dentro se stessi in modo divertente, da proporre alle amiche e anche da utilizzare per ‘giocare’ con il proprio partner e scoprire aspetti – forse – inediti della coppia e del proprio profilo psicologico. Soprattutto per interrogarci su come ci relazioniamo con gli altri e, se serve per stare meglio, anche per seguire le indicazioni suggerite dai profili. Si può leggere dall’inizio o dalla fine scegliendo le sezioni che di volta in volta incuriosiscono di più: amore e sesso o lavoro, casa e famiglia, oppure beauty-fashion-benessere o, ancora, esaminare gli ‘impegnativi’ rapporti con gli altri, con se stessi e con i genitori. Insomma quante azioni si compiono in automatico e delle quali non siamo consapevoli? Quale significato possiamo attribuire ai nostri gesti? Il libro è appena uscito in libreria edito da Morellini editore,  con la prefazione del sociologo Francesco Morace. Prezzo 13,90 euro.

L’autrice

Chiara Bettelli Lellio

Chiara Bettelli Lelio è una giornalista professionista specializzata in psicologia e consulente sessuologa. È stata direttore responsabile della rivista di psicologia e salute “Io sono” di Media V, prima di ideare e dirigere il portale “Intimamente”. In seguito ha collaborato per alcuni anni con il quotidiano QN. Attualmente scrive per il suo sito Sensidelviaggio.it

 

Come counselor in sessuologia ha collaborato con diversi studi di psicologia e con Odeon Tv. Come autrice ha pubblicato Il libro della bellezza per Rizzoli Editore, Bellezza e salute per Sperling & Kupfer, Star bene a tavola per Futura, L’Avana per Città Letterarie Unicopli Editore, il romanzo Havana Melody per Altro mondo Editore.

Foto di copertina LIBRO

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox