Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in Asia » Alla scoperta del Myanmar

Alla scoperta del Myanmar

bicycle-1822640_960_720In questo articolo, vi invito a scoprire l’incantevole Myanmar precedentemente la Birmania.E una nuova destinazione turistica asiatica che commincia ad affascinare numerosi turisti.Ne parliamo prevalentemente delle attrative turistiche del paese.

Con i suoi 678 500 km² di superficie,il Myanmar,è il più grande paese del Sud est Asiatico.I Confina a est con la Cina, il Laos e la Thailandia, a sud è bagnato dal Mare delle Andamane, e a ovest dal golfo del Bengala,il Bangladesh e l’India, a nord con l’India la Cina .La capitale geografica di Myanmar si chiama Yangon(Rangoon) ma dal novembre 2005 Naypyidaw è diventata la capitale amministrativa .Un affascinante paese il Myanmar ,chiamato anche « la Terra dorata » o « Il Paese delle Mille Pagode » presenta una cultura millenaria ed è ricco in tradizione differente tra loro. Fa parte dei paesi immersi nella filosofia buddhista e probabilmente è il paese che ha numerosi templi buddhisti (da visitare certo!!) che sia antichi o moderni.

Per noi appassionati di viaggi,ci sono tante meravigli da visitare in Myanmar anche se il paese è da poco aperto al mondo del turismo.E possibile organizzare delle visite dei monumenti,musei ,parchi.Si puo anche ammirare le bellezze del paese come la meravigliosa e luccicante Shwedagon Paya che si trova nella piacevole città di Yangon,il più bello tempio del paese ,e il santuario più venerato .Fu costruita con delle pietre preziose e lamine d’oro circa 1500 anni fa. Per quanto riguarda i fascini turistichi del paese ,ci ne presenta delle bellissime spiagge, città antiche, cultura indigena intatta,… Un’altra grande attrative del Myanmar è senz’altro il « Lago Inle » che si estende nello stato di Shan.Circondato da verdi montagne, ha circa di 20 km di lungezza su 10.Il lago è abitato dall’ ethnia « Intha » chiamati anche «  i figli del lago » ,che hanno costruito i suoi tipici villaggi sulle rive del lago,

Sempre a Shan interessante anche visitare i pittoreschi mercati culturali che si svolgono ogni cinque giorni in cui tutte le etnie, vestiti da abiti migliori o costumi pinti ,vengono per acquistare,per incontrare dei nuovi amici o anche per incontrare conoscenti.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox