Blog di viaggio
magnify
Home » Affiti per le vacanze » Locali chic a Roma: ecco una guida utile!

Locali chic a Roma: ecco una guida utile!

Che sia una cena o un fantastico happy hour dopo il lavoro, nel tardo pomeriggio numerosi locali nella capitale sono diventati il punto di ritrovo di giovani romani intenti a passare del tempo insieme, sotto l’incantevole cielo dalle mille sfumature arancione di una giornata ormai volta al termine. Un vero e proprio trend è quello dei locali chic a Roma, grazie soprattutto alla presenza di spazi aperti presi “all’assalto” soprattutto nelle stagioni più calde, come la primavera e l’estate. Vediamo dunque i locali chic di Roma preferiti dove prendere un fantastico aperitivo o apericena!

Alcuni locali più chic dove prendere l’aperitivo

Aperitivo a Roma vuol dire passare un momento della giornata in compagnia, tra relax e divertimento con gli amici dopo una giornata di lavoro o prima di una fantastica serata, una delle cose che sta diventanto sempre di più un vero e proprio trend tra i romani, quella fantastica abitudine di riunirsi per un cocktail, una birra o un buon bicchiere di vino nei locali chic della capitale!

Essendo una città molto grande, Roma offre molte opportunità dove prendere un fantastico aperitivo nei locali più in voga tra i romani in particolar modo nel centro storico, fulcro del turismo della capitale:

  • Il Sorpasso Cocktail Bar è un locale chic a Roma dove prendere un fantastico aperitivo o dove cenare; il menù è sempre vario e curato, ed i cocktail sono fantastici, con ad esempio il Berry Crush, diventato famoso in tutto il quartiere Prati. Se casualmente avete preso una camera in un Hotel Roma nord, poco distante dal centro storico, sicuramente vi troverete a due passi da questo splendido locale!
  • Passaguai è un locale ormai storico, sempre in zona Prati, dove prendere un aperitivo a base di vino. La scelta è molta e ad ogni bicchiere di vino vi porteranno sempre qualcosa da stuzzicare… insomma deciamente molto meglio di un normale buffet!
  • La.Vi (Latteria – Vineria) si trova alle spalle di Trinità Dei Monti, è un fantastico locale chic di Roma aperto da mattina fino a notte che permette di prendere anche un fantastico aperitivo sulla terrazza, ecco il perché è preso di soprassalto soprattutto nel periodo estivo dell’anno!
  • E’ uno dei locali più chic di Roma, situato in uno dei quartieri più cool, 2 Periodico è un locale molto frequentato nelle ore dell’aperitivo, grazie alla vasta scelta di bibite, birre e cocktail da sorseggiare e grazie ai numerosi eventi che vengono organizzati in tutto l’anno!
  • A Testaccio invece è noto “L’oasi della birra” un locale dalla doppia faccia: di giorno è un normalissimo negozio di gastronomia e di sera si trasforma nel locale perfetto per un aperitivo, grazie soprattutto alla vasta varietà di birre!
The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox