Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in Europa » La città lagunare di Venezia

La città lagunare di Venezia

Venezia non è una grande città ma fa parte delle destinazioni turistiche molto scelte in Italia ed è la città più romantica del paese.

Venezia.jpg

Ultimamente è diventata una delle prime destinazione scelta dai stranieri che vengono in Italia grazie alle sue differente attività festive e le sue differenti bellezze ed attrazioni turistiche. La città di Venezia sorge in una splendida laguna e si divide in quartieri chiamati «sestieri». Il sestiero di San Marco è il cuore della città ed è molto famoso per la sua Piazza San Marco. Da non dimenticare al momento di una passeggiata in Venezia.

Per quanto riguarda il turismo, questa splendida città lagunare attira tanti turisti sopratutto quelli che preferiscono fare un viaggio romantico. Tante sono le crociere che accostano in Venezia, basta andare sul sito crociere.com per scegliere quella che vi corrisponde al meglio. E possibile organizzare delle passegiate in barca sui straordinari laghi che legano la città o fare delle visite ai differenti monumenti, i musei ed edifici storici e religiosi, le chiese ed altre attrazioni ma anche le famose piazze. Per quanto riguarda le feste, i veneziani ne organizzano tante, ma quella che attira tanti partecipanti e visitatori è il « Carnevale di Venezia », che ritualmente, si svolge durante i 10 giorni prima della quaresima. Durante questi qualche giorno di festa, si puo vedere molta gente di varie nazionalità e di varie cultura che vengono a partecipare anche se solo per vedere come si svolge le feste.

venice.

 

La città non dispone molti paesaggi turistici come le altre città del paese ma attira in cambio gli amanti dell’arte visto che dispone di numerosi musei all’aperto. Vi consigliamo anche di fare delle mini crociere sui laghi. Per quanto riguarda il clima di questa famosa città colorata, è prevalentemente caratterizzato da un inverno abbastanza freddo, a volte troppo. In inverno, le precipitazione sono sopportabile e tanto in estate come in atunno si localizzano pioggie tempestose. Quindi, vi auguriamo una buona visita.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox