Blog di viaggio
magnify
Home » Crociere » Scopri la bellezza di Buenos Aires durante uno scalo di crociera

Scopri la bellezza di Buenos Aires durante uno scalo di crociera

family

Inclusa in molti itinerari di crociera in Sud America, Buenos Aires è la città più europea dell’America Latina. Questa grande metropoli percorsa da ampi viali rivela 48 quartieri e una vasta gamma di curiosità.

Scoprire Buenos Aires a bordo della Costa Fascinosa

Buenos Aires è una delle più grandi città dell’Argentina. Si trova vicino alla foce del fiume Rio de la Plata che sfocia nell’Oceano Atlantico. Le crociere che passano per Buenos Aires possono anche fermarsi a Montevideo in Uruguay o a Rio de Janeiro e Santos in Brasile. Alcuni itinerari iniziano al porto di Marsiglia o Venezia, per esempio. Ricordando l’Europa del passato, Buenos Aires ha conservato un certo fascino che si trova in particolare intorno a Plaza de Mayo. Per scoprire questa città e le sue meraviglie, imbarcati sulla nave Costa Fascinosa. Con 1508 cabine per 3800 passeggeri, questa nave è un gioiello della compagnia Costa Crociere. A bordo di questa nave, ogni passeggero trascorrerà una vacanza da sogno. I bambini possono trascorrere il loro tempo libero nel grande parco a tema sul ponte 11 o nel complesso acquatico. Gli amanti dello sport apprezzeranno la palestra ben attrezzata, il percorso da jogging e il simulatore di golf. Per i nottambuli, la nave conta una discoteca e un casinò. Puoi anche trascorrere le tue serate al cinema 4D situato sul ponte 5. Per i buongustai, una crociera a bordo della Costa Fascinosa è l’occasione di godere di belle esperienze culinarie nei vari ristoranti e bar presenti sulla nave. Per gli appassionati di enologia, corsi di enologia sono spesso organizzati a bordo per scoprire la ricchezza dei vini italiani.

I luoghi da non mancare durante uno scalo a Buenos Aires

Inizia la tua escursione in Buenos Aires visitando la Plaza de Mayo. Questa piazza è un perfetto punto di partenza per immergersi nel passato della città. La piazza è circondata da notevoli edifici storici come la Casa Rosada che ospita il Palazzo del Governo. Dopo aver passeggiato per questa piazza, dirigiti verso ovest della città e raggiungi Avenida de Mayo. Questo grande viale ospita numerosi edifici Art Deco e Art Nouveau. All’estremità occidentale di questo viale, si trova la Plaza del Congreso dominata dal Plazzo del Parlamento. Quindi raggiungi il quartiere della Recoleta dove troverai un cimitero che ospita imponenti mausolei, statue e file interminabili di tombe. L’attrazione del luogo risiede soprattutto nella presenza di un’architettura eclettica, tra Neogotica e Art Nouveau. Nel quartiere di San Telmo, il più antico della città, si può ammirare un’elegante architettura risalente al XIX secolo. Nel cuore di questo quartiere, la Plaza Dorrego in stile spagnolo è costellata di negozi di artigianato. Da qui, il Parque Lezama, vicino al quale sorgono maestose dimore coloniali. Per gli amanti dello shopping, la Plaza Serrano, nel quartiere di Palermo è l’ideale. Con le sue numerose attrazioni, la città di Buenos offre un impressionante numero di musei. Nel quartiere di La Boca, troverai la Fundación Proa, un museo dedicato alle opere d’arte contemporanea d’avanguardia. In questo quartiere potrai percorrere ed esplorare « Caminito », questa via famosa è fiancheggiata da numerose case dai colori vivaci. A Buenos Aires, visita anche la Reserva Ecológica che è un’oasi di pace situata a sud della città

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox