Blog di viaggio
magnify
Home » Attualità turistiche » Le 1001 richezze di Dubaï

Le 1001 richezze di Dubaï

Dubai

Dubai, essendo la città più importante, e la più conosciuta del medesimo emirato, indica al contempo uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti. Oggi, numerosi sono i turisti francese di cultura musulmana che vengono in questa bellissima città per le loro vacanze, affascinati dalla sua splendore e del lussuoso ambiente che esiste in Dubai.

I qualificativi non mancano per descrivere la città di Dubai. Questa città si dice di affascinante, lussuosa, futurista e tanti altri ancora. Famosa dalla mediatisazione dei suoi progetti turistici, come ad esempio l’albergo Burj Al-Arab, il più lussuoso ed il più stellato al mondo che riccorda il design di un veliero.

La città di Dubaï è anche una destinazione molto piacuta dai turisti. Per questo, la meravigliosa città di Dubai conta un po più di 150 alberghi. Visibilmente, il scopo di Dubaï è di diventare la prima destinazione mondiale del turismo di lusso. Ma Dubaï non è solo questo. E il luogo per eccellenza per fare del shopping tra donne. Luogo interessante per scoprire i souk la mattina, considerato come il mercato da non dimenticare durante le vostre vacanze, ha anche le sue spiagge da offrire o ancora i centri commerciali che a Dubaï assomigliano ad incredibili enormi complessi apperti 24 ore su 24.

Alcuni vedono la città di Dubaï come un paradiso artificiale troppo moderna dal fatto che tutto nella città, che sia le case, gli alberghi, i gardini, la città in generale, sembrano troppo perfetto in quanto che mancano l’importanza di una città, cioè, la sua valora culturale ed il suo patrimonio storico. Funzionando con il principe del «cliente è Re», tutto in Dubai è fatto per sedurre i turisti. Dai percorsi di golfo alle crociere, i centri di congressi, spa, ristoranti aperti di giorno e di notte, le salle di gym sclusivamente riservate alle donne un giorno la settimana… Al momento che avete il necessario per paghare, potete fare quasi tutto e trovare tutto che desiderate, anche giocare al casino (cio che è vietato nel un paese islamico)…

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox