Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi Tematici » Turismo e Benessere

Turismo e Benessere

La tendenza è recente ma è già diventato di moda. Molti turisti sono interessati a scegliere una destinazione benessere per passare le loro vacanze e a fare un turismo di salute. Un concetto che include delle sedute di cocooning, di spa e di thalasso, ma anche delle opzione gastronomie e visite per il piacere di tutti i colori.

Turismo_e_benessere.jpg

Si è notato che da due o tre anni, il turismo di benessere è diventato molto scelto. Perche si può combinare una o più temi: cura del corpo, thalasso, ecoturismo, spa ma anche gastronomia, trekking o campeggio nel deserto… E anche considerato come una ricerca dell’esotismo.

In questo tipo di viaggio, lo primo scopo è di pratticare il benessere, cioè, occupare del nostro corpo, mangiare in modo sano con le gastronomie offerte e proposte e alla stessa volta fare delle visite delle località da non mancare nella nostra destinazione. Diversi tipo di alloggio sono a scelta quando facciamo un turismo di benessere che ad esempio, va da una notte in tenda nel deserto ad un soggiorno in un hotel a 5 stelle in città. A causa del cambiamento del clima, la gente non viaggia più l’inverno, perché non vuole prendere rischi sul clima.

Da segnalare anche che il turismo di benessere non costa caro visto che la maggior parte del nostro tempo, la passiamo in hotel sotto le differenti cure proposte.

I più delle volte, il soggiorno dura circa tre settimane (al massimo chiaro!!!) e può combinare varie tipi di circuiti. Il soggirno di svago include l’ecoturismo, l’avventura nel deserto che fa parte tra i programmi più scelti.

Segnaliamo che le destinazioni meno caro sono quelle del Norte di Africa tale come Tunisia e Morocco che a volte propongono dei soggiorni durante la bassa stagione. Tuttavia, per un turismo di benessere in America del Sud tale come Costa Rica, bisogna pensare a pagare più caro di quello in Africa. Possiamo dire perche prevalentemente, l’alloggio, i pasti ed i parchi da visitare costono abbastanza!

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox