Blog di viaggio
magnify

Manambato

Ogni anno facciamo una vacanze tra famiglia. Secondo il nostro programma l’anno prossimo andremmo a fare vacanze a Manambato chissà in mese di luglio. Manambato è una località si addetta in riva al lago Rasoabe.

Manambato è una località si addetta in riva al lago Rasoabe. Questo lago e la sua spiaggia di sabbia fine bianca fanno lo splendore del sito. Il lago è una carta vincente maggiore per il villaggio perché costituisce al tempo stesso un’attrazione turistica ed una riserva di viveri ecco perche scegliamo questo luoco. Difatti, la pesca è la principale attività economica della popolazione locale della regione. I pesci del lago sono ad apprezzare ed ad assaporare sui buoni tavoli dei hotel della regione. Sicura che gli sportivi troveranno anche la loro felicità perché gli sport nautici sono in piena espansione sul sito: kitesurf, parapente, kayak….

Il villaggio è attraversato dal canale dei Pangalanes, incontournable per riguadagnare nelle vicinanze dei siti splendidi. Questa regione è molto interressati sopratutto per i tusristi perche complessi turistici locali propongono escursioni in barca lungo il canale, una tappa indispensabile di ammirare la bellezza del paesaggio. Il Canale dei Pangalanes è stato pianificato verso l’inizio del XXème secolo e è sicuramente una delle più affascinanti costruzioni umane dell’epoca.

Per quanto riguarda alla fauna e flaura, la regione di Manambato è molto interressante. Si constata una vegetazione molto densa ovunque nella località: sul bordo del lago, lungo le spiagge,… una mini crociera attraverso il lago Rasoabe ed il canale del Pangalanes è l’inizio d’ una spedizione idilliaca per la scoperta di l’ Akanin’ ny nofy literalmente « Nido da sogno ». Situato su una presqu’ isola, Ankanin’ ny Nofy è un luogo magico dove si può contemplare la natura in tutta la propria bellezza. Una volta arrivata, una sensazione di libertà inizia a prendere posto. I lemuri anche sono multi in queste sitio turistico. Il nostro programma durante queste vacanze non è ancora definito ma spero che tutto passara bene come le nostre altre vacanze.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox