Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in Europa » Casa Milà Barcellona

Casa Milà Barcellona

Altrimenti conosciuta sotto il nome La Pedrera (cava di pietra), Casa Mila è uno dei grandi lavori dell’architetto catalano Antoni Gaudi. La Casa Milà, fu costruita verso l’anno 1905, ed poi diventato un centro culturale, e dall’anno 1984 è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità, insieme ad altri lavori di Gaudí.

E vero, Barcellona è Gaudi, e molti degli edifici che si ergono nella città sono casi delle opere di questo famoso artista. Basta soltanto di fare un giro affascinante e vedere che, le larghe file che si creano davanti a quest’edificio, sono simplicemente per entrare a La Pedrera o nella Casa Batlló, entrambi, delle opere dell’archittetto. La Casa Milà è stata commissionata dalla famiglia che viveva lì, fu costruita per Roser Segimon e Pere Milà per il loro matrimonio. In questo caso, il matrimonio Mila Camps. Dopo il successo della Casa Batlló, Gaudí si è impegnata a ridisegnare insieme ai suoi ex colleghi per quest’ultima.   Visto la sua forma, la Casa Milà evoca la natura nelle sue forme ondulate, nell’uso di pietre colorate ed i balconi in ferro battuto. Cioè, vedendo il lavoro, possiamo identificare subito di quale creatore si tratta. La differenza che tiene Casa Milà con le altre opere di Gaudi è che l’artista ha provato di incorporare dei motivi reigiosi. Sulla sporgenza, scolpì una rosa con inscrizione latine dell’Ave Maria, e nel progetto iniziale, prevede rittagliare una vergine nella sua facciata, insieme agli arcangeli Gabriele e Michele. Tuttavia, non è stato terminato perche c’era la Settimana tragica a Barcellona nell 1909.

La Pedrera è l’ultima opera di Gaudi prima di dedicarsi interamente alla Sagrada Familia. Anche se in passato sono state utilizzate come uffici case familiare, attualmente è di proprietà della Caixa Catalunya. Alcuni parti della casa sono occupati da uffici, mentre altri rimangono come case. Tuttavia, al quarto piano, il sottotetto e terrazzo sono aperti al pubblico per 7 euro (costo di ingresso). La cosa più bella è la copertina perché è pieno di camini e prese d’aria dalle forme strane e originali nello stile di Gaudì. Se avete intenzione di visitarla, allora vi consigliamo di andare presto, in quanto sono spesso abbastanza file. Buona visita.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox