Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi Tematici » Ischia Meta ideale per un weekend Benessere

Ischia Meta ideale per un weekend Benessere

Quando bisogna decidere la meta delle proprie vacanze, ormai si pensa sia al suo aspetto culturale che a quello rilassante.Riuscire a conciliare le due cose significa organizzare una vacanza perfetta. Ischia è una di quelle destinazioni che sa offrire al turista l’una e l’altra cosa.Non ci sono periodi dell’anno più o meno indicati per la vacanza sull’isola. Sole mare e terme sono disponibili in abbondanza per tutto l’anno. Anche se il consiglio è di scegliere tra Aprile e Settembre per poter gustare il meglio di Ischia.

Appena arrivati in questo gioiello campano, la prima attrazione da visitare è il Castello Aragonese. Il castello sorge su un isolotto di roccia collegato all’isola per mezzo di un ponte lungo 220 metri. Fermarsi sul muretto e osservare la baia da questa prospettiva vale da solo tutto il viaggio ad Ischia! Per accedere al complesso si può usare un’antica mulattiera o un moderno ascensore, che porta i visitatori al piano superiore.La mulattiera, che si sviluppa in una galleria scavata in una roccia, si snoda per una tratto all’aperto, per poi giungere al Maschio. La parte edificata del castello non ricopre una grande superficie, considerati gli eventi bellici che all’inizio dell’Ottocento distrussero parte delle costruzioni e il successivo stato di abbandono della struttura.

Si possono, comunque, ammirare le sagome della residenza reale, che si trova nel punto più alto del castello, e la cupola della Chiesa dell’Immacolata. All’interno di questa fortificazione, costruita per difendersi dalla minaccia costante dei saraceni, è ospitato anche il museo delle armi, che conduce il turista ad un piacevolissimo viaggio nel passato.

Nella Cattedrale del Castello, di cui oggi rimane ben poco, si sposarono la poetessa Vittoria Colonna e Ferrante d’Avalos, due nobili rampolli del 1500. Arrivare ad Ischia vuole dire, però, anche approfittare della sua antica tradizione termale, già conosciuta al tempo dei romani.I trattamenti di cui si può beneficiare rendono l’isola la mete ideale per un week end benessere da passare da soli o in compagnia, rilassandosi e rigenerando mente e corpo.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox