Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in Africa » La Costa Azzurra in barca a vela

La Costa Azzurra in barca a vela

costa-azzurra

State organizzando le vostre vacanze e vorreste fare una crociera ma non sapete da che parte iniziare?
Rilassatevi ed affidatevi a
Filovent, una compagnia francese leader nel campo della locazione barche dal 1995, grazie alla quale potrete vivere un’esperienza indimenticabile.

Affinchè ogni cliente sia soddisfatto della propria esperienza, Filovent dispone di un sistema per la valutazione dei fornitori e delle imbarcazioni: dopo ogni crociera il cliente riceverà un questionario per esprimere il suo grado di soddisfazione.

I suoi consulenti saranno pronti a rispondere alle vostre richieste con professionalità ed entusiasmo e sapranno consigliarvi tra le innumerevoli soluzioni a disposizione, tra destinazioni nazionali, internazionali e oltre oceano, per crociere in famiglia o tra amici.

costa-azzurra2

Prendete ad esempio uno dei luoghi più in voga del Mediterraneo, la Costa Azzurra, con il suo mare cristallino, le sue spiagge bianche e i suoi borghi arroccati. Uno dei modi migliori per godere appieno delle meraviglie di questo paradiso terrestre è sicuramente noleggiando una barca, con la quale potrete visitare tutte le località, sostare nei porti più comodi e allontanarvi dalle zone caotiche.

Uno degli scali più belli è quello di Mentone, una piccola città fatta di vicoli stretti che portano direttamente al mare, di spiagge sabbiose e ciottolate e di calette che vi lasceranno senza fiato.

Per consocere l’atmosfera cittadina si consigliano lunghe passeggiate, per godere dei meravigliosi panorami offerti da questa località.

mentone-vecchia-tramonto

Proseguendo lungo la costa potrete raggiunger Nizza, città vivace e affascinante, che con i suoi musei, il mercato dei fiori, e la promenade des Anglais, è diventata una delle località più famose di questa zona.

Rimarrete meravigliati dalla quantità di testimonianze storiche presenti in questa città, dall’epoca dei romani fino a quella barocca, concentrate soprattutto nella città vecchia.

Le località raggiungibili da Nizza sono moltissime, tra cui Saint Tropez, nota per la sua vita mondana ma anche per le sue bellissime spiagge, il suo porto variegato e le sue dolci piazzette. Tra le cose da non perdere in questa bellissima località ci sono le vie de La Ponche, il vecchio quartiere dei pescatori, che con le sue casette colorate, rende lo scenario davvero fiabesco.

Scegliere di viaggiare in barca a vela in questa zona, vuol dire essere liberi di muoversi da una località all’altra, navigare in un mare dalle diverse tonalità di azzurro e avere il privilegio di una vista speciale su baie e promontori.

nizza

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox