Home » Informazione » Diventare travel blogger di successo?

Diventare travel blogger di successo?

CRO Napoli 1 Ott 2016 - presentazione del Manuale per aspiranti blogger (foto G.Irrera)

CRO Napoli 1 Ott 2016 – presentazione del Manuale per aspiranti blogger (foto G.Irrera)

 CONSIGLI, TRUCCHI e ESPERIENZE nel libro di Anna Pernice:

 

“Manuale per aspiranti blogger: crea emozioni con lo storytelling”, il primo libro di Anna Pernice, marketing &communication manager, blogger, giornalista e digital PR, fondatrice del blog Travel Fashion Tips edito dalla Dario Flaccovio Editore, è un libro pensato per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del blogging e dello storytelling.

 

Una guida pratica su come creare un blog che possa avere successo e trasformarlo da semplice hobby in uno strumento di lavoro a tutti gli effetti, collaborando con aziende, enti e concessionarie di pubblicità. Partendo dall’analisi di dati e statistiche e dalla sua esperienza personale di blogger e social media strategist, Anna Pernice offre in questo volume numerose indicazioni per avvicinarsi al mondo del blogging attraverso la tecnica dello storytelling e renderlo uno strumento remunerativo. Dalla scelta del nome dominio a quello della piattaforma, dalle tecniche di scrittura fino alla gestione dei social network, tanti spunti su come scrivere per emozionare e fidelizzare i lettori diventando un punto di riferimento per il tuo settore.

Un volume nel quale Anna Pernice, racchiude tutta la sua esperienza non solo di blogger, ma anche di consulente comunicazione e digitalprche negli anni si è trovata ad interagire con i blogger per varie collaborazioni con le aziende di cui cura la comunicazione, dando dei consigli pratici e concreti su come creare un blog che risulti interessante sia ai potenziali lettori che alle aziende e concessionarie di pubblicità con le quali si vorrebbe collaborare e che, allo stesso tempo, sia indicizzato sui motori di ricerca, illustrando case history di successo, dati e statistiche.

 

L’autrice, appassionata di moda, viaggi e nutrizione, da sempre è alla ricerca di nuove tendenze anche sul web. Il manuale è disponibile dal 12 settembre in tutte le librerie d’Italia ed online su Amazon. Dopo il successo della presentazione a Napoli lo scorso 1 Ottobre, Anna Pernice presenterà il suo manuale a:

Milano il 20 Ottobre alle ore 18,00 alla Libreria Egea in Via Bocconi, 8 Roma il 16 Novembre alla Libreria Ibs Libraccio – Via Nazionale, 254/255.

Con l’autrice interverrà Matteo Pogliani, consulente di comunicazione ed autore del libro Influencer Marketing.