Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi Tematici » Fuente Mágica: le emozioni di uno spettacolo

Fuente Mágica: le emozioni di uno spettacolo

Magic Fountain Barcelona

Ai piedi del Montjuic e a pochi passi da Plaça de Espanya si puó assistere a una perfetta affascinante combinazione di musica e di colori: lo spettacolo de La Fuente Mágica (Fontana Magica).

Magic Fountain Barcelona 2

Progettata dall’architetto Carles Buigas, è stata costruita in occasione della Esposizione Universale del 1929. La Fuente Mágica si trova di fronte al Palau Nacional e comprende una fontana piú grande, la vera attrazione dello spettacolo, e una serie di fontanelle e cascatelle piú piccole che si estendono fino alle Torri Veneziane di Plaça de Espanya.

È possibile assistere allo spettacolo della Fuente Mágica dal Giovedi alla Domenica dalle 21.30 alle 23.30. Non pensate che sia uno show creato per affascinare i bambini, anzi sono spesso gli adulti a rimanerne incantati. Ci si sorprende infatti dell’incredibile varietà di persone che assistono a questo spettacolo: è uno scenario romantico per le coppiette, è un momento magico per i bimbi, mentre per i gruppi di amici è un momento da ricordare magari immortalato da uno bello scatto. Quindi l’animazione di luci e di spruzzi d’acqua che si muovono a suon di musica è un evento imperdibile per tutti coloro che visitano Barcellona.

Quando comincia lo spettacolo migliaia di occhi sono puntati sulla fontana principale e centinaia di persone si muovono a ritmo di musica che in base all’orario puó essere di canzoni anni ’80 (tra cui Every breath you take dei Police, Living on a prayer di Bon Jovi e Moonlight Shadow di Mike Oldfield), arie di musica classica, colonne sonore dei film, la zarzuela o uno speciale mix di canzoni di Freddie Mercury e Montserrat Caballé. Il posto migliore da cui assistere allo spettacolo è sicuramente stando seduti sulle scalinate del Palau Nacional: si vede lo show incorniciato dalle luci di Plaza de Espanya. Alla piazza e alle fontane illuminate, si uniscono migliaia di flash: infatti, tutti vogliono un ricordo con la fontana multicolore. La foto più gettonata? Qualla della propria ombra con allo sfondo una cascata rosa, piuttosto che rossa o azzurra.

Per arrivare alla Fuente Mágica potete prendere la metropolitana e scendere a Plaça de Espanya: linea rossa L1 o linea verde L3. Per maggiori informazioni leggete anche questo articolo sulla Fuente Mágica

Tu My OH-Barcelona Blog

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox