Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in Africa » L’isola di Nossi Be

L’isola di Nossi Be

L’Isola di Nosy Be si trova nella parte Nordooccidentale della grand’isola pertenece alla provincia di Diego Suarez o Antsiranana ed è della regione di DIANA.

 

madagascar-Nosy be

L’isola di Nosy be si chiama anche « l’isola profumata » acausa della piantagione d’Ylang Ylang che sono tipici dell’isola.

L’isola di Nosy be è la destinazione turistica la piu domandata dei turisti tra le differente destinazione turistiche di Madagascar. A parte le belle spiaggie dell’isola e il mare, l’agricoltura del’isola attirano anche i turisti, vi si coltivano, fra l’altro, caffè, cacao, vaniglia, cannella e ylang-ylang, da cui si estrae un’essenza usata nell’industria dei profumi (proprio da queste coltivazioni derivava il nome « isola profumata »). Fino a pochi anni fa, si coltivava anche canna da zucchero.

Le attività piu domandate  dai turisti sono le escursioni nelle riserve di Nosy Iranja :spiagge incontaminate, orlato di alberi casuarina, palme da cocco, acqua turchese identificato visitato tartarughe, pesci dai colori più belli e Nosy Tanikely per visitare la riserva di lemuri e scoprire l’artigianato locale acquario reale circondata da una bellissima barriera.

Per quanto riguarda alla fauna dell’isola, su Nosy Be sono presenti diverse specie di primati tra cui alcuni endemismi quali il lemure macaco , il microcebo di Claire e il microcebo di Lokobe Tra le specie dell’erpetofauna (7 differenti specie di anfibi e 34 specie di rettili) meritano una menzione il camaleonte più piccolo del mondo e la rana più piccola del mondo , gli endemici Heterixalus tricolor, Boophis brachychir e Platypelis milloti, ed infine l’Hoplobatrachus tigerinus, anfibio originario del subcontinente indiano. Accertata inoltre la presenza sull’isola di 36 diverse specie di molluschi tra cui alcuni endemismi (Tropidophora felicis, Sitala brancsiki, Sitala filomarginata e Ampelita stumpffi).

A parte gli esucrsioni terrestra c’è anche la crociere marittima che permite ai turisti di scoprire le isole a canto di Nosy be come l’ Isola Radama, Nosy Sakatia e Mitsio….

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox