Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi Tematici » La Regione di Alicante, una destinazione per disabili

La Regione di Alicante, una destinazione per disabili

Al giorno d’oggi, le destinazioni lontani del nostro paese è diventato sempre più di moda, ma possiamo pure osservare l’aumento del fenomeno che consiste a passare i giorni delle vacanze a casa. Oggi parliamo di destinazione ideale per i disabili, come la Regione di Alicante de La Marina Alta in Spagna.

alicante_parco.jpg alicante_parco.jpg

Ogni anno, questa regione turistica attira più di sei millioni di visitatori e si augura che grazie ai suoi vari progetti di promozione, questa cifra aumenterà notevolmente. La gente della regione cerca di assicurare che gli alberghi, ristoranti, caffetterie sono sistemati per accogliere i disabili. Una delle misure importante è il progetto di costruzione del Parco Nazionale Montgo perché i disabili in sedia a rotelle possano visitare senza problema questo luogo. Una delle misure importante è il progetto di sistemare il Parco Nazionale Montgo per le persone a sedia a rotelle possano visitarlo senza problema. Finora, si prevede di adattare le quattro strade della campagna. La Cami de Denia è perfetto per tutti colori che desiderano esplorare e conoscere le varie specie che abitano la Montgo. La strada che collega Torre del Gerro a Molinos de la Plana San Jerónimo á Javea combina degli elementi botanici con l’interesse culturale. Un terzo percorso è ideale per tutti quelli che desiderano conoscere il patrimonio culturale e agricolo dei famosi mulini a vento di Javea. L’ultima delle quattro conduce dal porto di Javea a Capo San Antonio, conosciuto per il suo bellissimo paesaggio naturale e il suo ecosistema. Tutte le strade indicate saranno dotate di piattaforme di legno, vicino a sedie a rotelle, punti di vista in modo che i visitatori possono godere di una magnifica vista ed elementi tattili come la descrizione in Braille per i ciechi. Si deve inoltre evidenziare le misure di sicurezza come ad esempio le corde e le barriere di protezione per facilitare le passeggiate dei disabili. La regione costiera Marina Alta è davvero attirante per i turisti che vogliono godersi della spiaggia ed il mare. Il governo di Alicante ha pensato per ciò di rendere accessibili i corsi di vela per colori che hanno problema di infermità.

Con tutte queste ottime idee, auguriamo che nei prossimi anni, il numero di turisti con disabilità fisica aumenta nella regione di Alicante.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox