Dieci mete a portata di portafoglio
Ed eccoci alla lista delle prime 10 posizioni delle destinazioni meno care del momento. Si sa, una bella vacanza va preparata con anticipo, soprattutto economicamente. Mete non lontane si preferiscono ad altre che prevedano spese troppo ingenti per il viaggio… così da rinunciare troppo spesso ai nostri sogni… ma ci viene in aiuto una lista, la top ten delle mete più abbordabili, e belle, per le nostre ferie.
Partiamo con la… Thailandia… destinazione apprezzata per la sua ricchezza culturale, le sue spiagge , il sole e… i prezzi abbordabili!
La Thailandia è davvero abbordabile… sia nel costo del viaggio che della permanenza in loco. La Thailandia poi, essendo un paese turistico, possiede tutte le strutture turistiche adeguate! Contate in media un 600 euro per 7 giorni e 6 notti in hotel.
Dopo la Thailandia, eccoci ai resti della civiltà Maya, alle spiagge di sabbia bianca dello Yucatan: Il Messico. Fa parte delle destinazioni da sogno e presenta un bonus: andarci non vi manderà in rovina. Considerate, per volo andata e ritorno più soggiorno in un buon hotel una settimana, una spesa di 1000 euro. Non mancano i paesi esotici in questa lista… al terzo posto nominiamo l’India: per quanto il volo non sia particolarmente economico, l’India rimane uno dei paesi più abbordabili una volto sul posto. Potete ad esempio pagare il pranzo 1 euro. Ciò vi permetterà di concedervi qualcosa in più ad esempio per acquisti, hotels… in particolare, e qui segnaliamo un’ulteriore destinazione, lo Sri Lanka non vi deluderà, con le sue spiagge decorate da palme, sole e barriere coralline per ben 1600 km. Con 300 euro (tolto il volo di andata e ritorno) potete godervi una settimana da turisti di alta gamma! Altra meta consigliata, soprattutto in aprile-maggio (da evitare tuttavia in luglio/agosto) è la Croazia, diventata di moda negli ultimi dieci anni …
Ora veniamo ad una meta che non viene subito in mente quando si pensa a una vacanza di sole e abbronzatura: la Malesia ha tutti gli ingredienti per soddisfarvi e a prezzi molto, molto ragionevoli. Alcuni tour operator propongono delle tariffe a partire da 200 euro per una settimana in pensione completa (volo escluso). Imbattibile. Continuiamo la nostra lista con una destinazione europea, la più economica: si tratta della Bulgaria. Il livello di vita è molto basso e un pranzo si può negoziare a 3euro. E come la Bulgaria, è solo a qualche ora di volo… i biglietti sono abbordabili. Certo è meta meno esotica di India e Messico. Ora, per chi è in cerca di una bella spiaggia, un hotel di lusso e pasti gustosi per un eccellente rapporto qualità/prezzo, la Turchia è il top!
Segue ancora la nostra lista, con l’Egitto, che non ha bisogno di pubblicità, sennonché vale la pena citare crociere di alta gamma sul Nilo per soli 650 euro la settimana! A questo aggiungiamo i prezzi molto bassi in loco! Infine, un po’ come per la Bulgaria, l’Ungheria non è citata tra le destinazioni da sogno… ma vale la pena, considerati i 550 euro per 7 giorni/ 6 notti, compreso il volo! Per chi deve ancora godersi le ferie, buone vacanze!
Matteo