Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in Oceania » In Australia

In Australia

Il Natale è alle porte e le nostre ferie, se siamo fortunati, anche! Da una lato, milioni di famiglie si preparano a passare le feste in famiglia; dall’altro, i meno tradizionalisti pensano ad una meta lontano da casa. Vorrei consigliare, per queste feste, una vacanza nella ottava meraviglia del mondo: l’Australia!

Australia.jpg

Bellissima isola continente, l’Australia è una terra di meraviglie naturali da togliere il fiato… foreste umide, ricche praterie, deserti e montagne, spiagge di un blu profondo e oceani: questa è l’Australia. La troviamo nell’emisfero sud dell’Oceano indiano e del pacifico, con un certo numero di isole… La città più importante (ma non sua capitale) è la conosciutissima Sidney, città portuaria situata sulla riva sud-est e una delle principali destinazioni turistiche del paese. Se avrete modo di arrivare fino in Australia, assicuratevi almeno un giorno a Sidney, perché lo merita. Troverete l’Opera di Sidney, famosa in tutto il mondo, Il ponte del porto, costruzioni particolari, moda, arte e ricca cucina. E poiché la città è anche affacciata sull’oceano pacifico, vi godrete belle spiagge soleggiate, da soli o in famiglia, per un relax totale ed appagante!

L’opera di Sidney è stata concepita da Jorn Utzon ed è di certo una delle più belle meraviglie del mondo, nonché culla dell’arte, della danza e della musica del mondo teatrale. Il luogo è semplicemente un paradiso culturale e artistico. Non lasciatevi sfuggire quest’attrazione turistica, che può vantare anche più di mille camere, per nulla al mondo!

Un’altra attrazione turistica è la Grande barriera di coralli. Se volete aggiungere un tocco avventuroso al vostro soggiorno dunque, avrete a disposizione elicottero, immersioni e apnea, surf e pesca in profondo mare.

Un’altra città che non potete mancare visitando l’Australia è certamente quella di Melbourne… in primis per la sua bellezza, fatta di gallerie, giardini e musei. Questa città ha tutte le carte in regola per rendere perfetto il vostro soggiorno: dallo sport alla delicatezza di una cucina molto ricca, alla città non manca nulla per piacere ai turisti. La principale attrazione che andremo a citare è il Royal Botanic Gardens: situato sulla riva del fiume Yarra, nel cuore di Melbourne, il giardino “Royal” appunto, si estende per una superficie di 354.000 m quadri: mica poco!

Ma ritornando a Sidney in questa piccola rassegna di consigli, non perdetevi il museo coloniale situato sulla via College… sarà cultura per voi e i vostri bambini, anche perché il Museo organizza sempre esposizioni così come ha in vetrina collezioni di invertebrati e vertebrati per non far mancare nulla ai turisti in zoologia, paleontologia, antropologia e mineralogia.

Come già detto in questo stesso blog, i mesi ideali per visitare l’Australia sono i mesi di settembre-ottobre! Buone vacanze!

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox