Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in Europa » Vacanze a ritmo di rock in Puglia per Italia Wave 2011

Vacanze a ritmo di rock in Puglia per Italia Wave 2011

Dal 14 al 17 Luglio si svolgerà il primo Italia Wave Love Festival 2011 a Lecce la capitale del bellissimo Salento. Il popolare festival lascia per la prima volta dopo 25 anni la Toscana per approdare nella Regione più cool del momento, ovvero la Puglia. Complice anche il caro traghetti che colpisce il turismo in Sardegna certamente il 2011 sarà l’anno delle vacanze in Puglia. Questi sono i mesi migliori per prenotare un residence in Puglia ed ottenere forti sconti per una vacanza all’insegna del mare, del sole e del rock.

torre_dell___orologio_-_Muro_Leccese.JPG

Il programma del festival musicale più longevo d’Italia si preannuncia interessantissimo con alcuni artisti che faranno l’unica data in Italia proprio nel main stage. La formula inoltre quest’anno si arricchirà anche di un nuovo palco ovvero il Med Wave che raccoglierà alcuni artisti del bacino del Mediterraneo tra world music e nuovi beat. I concerti dell’Italia Wave Love Festival si svolgeranno tra lo stadio comunale di Lecce dove sarà allestito il main stage, San Cataldo, la spiaggia dei Leccesi dove ci sarà il Wake up Stage e il Psycho Stage e l’aeroporto di Tepore, dove avrà luogo il consueto Electro stage. Per adesso sono stati confermati Paolo Nutini, Kaiser Chief e Lou Reed tra i grandi nomi del rock ma anche Vivendo Do Ocio dal Brasile, Serge Gainsbourg Experience e diversi artisti di prima importanza italiani come Cristina Donà, Giovanni Lindo Ferretti. Il festival è un’ottima occasione per un break in Puglia e per scoprire le meraviglie di Lecce considerata la Firenze del Sud d’Italia. Ma anche per prendere il sole nelle bellissime spiagge del Salento. Il Salento con la sua doppia costa ovvero il Salento dello Ionio e il Salento dell’Adriatico è un vero e proprio brand turistico che può vantare tantissime attrazioni. Tra le località da non perdere tra un concerto e l’altro sicuramente la Riserva Naturale Le Cesine, Torre dell’Orso, Otranto, Gallipoli ma anche le località del Salento interno come Galatina e Maglie. Ovviamente il viaggio ideale in Puglia è affittando una macchina per potersi spostare agevolmente. I trasporti pubblici non sono esattamente all’avanguardia. Per Italia Love Festival 2011 inoltre l’organizzazione del festival ha promosso la Wave Card per avere hotel e alloggi a prezzi vantaggiosi che potrete scoprire nel sito ufficiale della manifestazione: http://www.italiawave.com/ Il Salento è anche un paradiso per gli appassionati di sapori e della cucina italiana ma anche del buon vino. Negroamaro e Primitivo di Manduria non hanno niente a che invidiare al Chianti e con il Brunello mentre il pane pugliese è considerato da sempre uno dei migliori d’Italia. E poi i pasticciotti, i taralli, le orecchiette, i turcinieddhri, la taieddhra, la scapece e tantissimi altri dai nomi colorati e dai sapori forti. L’olio pugliese in particolare è veramente fantastico. La Puglia vi aspetta.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox