Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in Africa » Scoprire Senegal

Scoprire Senegal

Come tutto paese del mondo, le paesi africani anche offrono delle belleze naturali e culturali che le differenzie degli altri paesi dei altri continenti. Senegal fa parte dei paesi eccezionli del Africa. Vero caleidoscopio di paesaggi lussureggianti e di vaste dimensioni sparse di baobab centenari, il Senegal presenta un infinito ambienti naturali. Situato tra Sahel al nord e la grande foresta tropicale, è attraversato da quattro fiumi che sorgono nel massiccio del Fouta Djalon, in Guinea: il fiume Senegal che ha dato il suo nome al paese, la Gambia, Saloum e Casamance.

Patria del famoso presidente – poeta Léopold Sédar Senghor, membro della Académia Francese dal suo ritiro della vita politica nel 1980 e compositore dell’inno nazionale, il Senegal comprende, giustamente, dalla sua posizione geografica ed il suo ruolo che determina nella diplomazia sul piano internazionale, il simbolo vivo della civilizzazione di dare e di ricevere. Parte storia e cultura, molte sono le cose da visitare in Senegal senza dimenticare il famoso il « Fort de Gorrée ». E stato costruito all’inizio del secondo impero tra 1852 e 1856 e porta il nome del viceammiraglio Jean di Estrées che prese Gorée agli Olandesi in 1677. Dal suo completamento in 1856, non aveva sofferto per alcuna demolizione. In occasione del suo restauro, un principio direttivo è stato adottato, quello del riattamento del lavoro nella sua situazione iniziale. Una volta restaurato, è diventato il museo storico del Senegal. I lavori sono stati realizzati grazie a sovvenzioni ottenute su fondi privati, pubblici poteri, della fondazione Ford, dell’ambasciata della Francia, dell’ambasciata dell’Arabia Saudita e dell’Unesco.

Parte sporto e libero, lo sporto nautichi sono molte patticatti in Senegal ed interressa ai turisti che la visita. C’è anche la lotta senegalesa che è un sporto famoso e molto valutato dai Senegalesi. Resta lo sporto tradizionale per eccellenza e beneficia di un entusiasmo particolare dall’arrivo della generazione “Boul Fallé„ iniziato da Mouhamed Ndaw, combinò Tyson. . I costumi e il trucco vi mostra la vera indentida della cultura africana, una cultura salvaggio ma unica al mondo.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox