Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in Europa » Il Colosseo a Roma

Il Colosseo a Roma

Se qualcuno viaggia in Italia, ha sempre nella mente la voglia di vistare il Colosseo. Il Colosseo, un dei piu belli luoghi turistichi in Italia, situato a Roma. Fu construito nella epoca di dell’imperatore Vespasiano nel 72 d.c.

Con una circonferenzia di 527m e una altezza di 57m, il Colosseo fa parte dei 7 siti eccezionali del pianeta ‘Nuova Meraviglia’ del mondo dopo un sondaggio universale promosso dal cineasta svizzero-canadese Bernar. Questa grande struttura è il piu famoso anfiteatro romano che puo ricevere 50 000 fino a 75 000 spettatori italiani durante le spettacoli fatto. Fu utilizzato dai romani per la caccia d’ animali selvaggi, i combattimenti di gladiatori ed altri spettacoli pubblici. Oltre i grandi giocchi tradizzionali di gladiatori, molti alri spettacoli li è organizzato come parodia di combattimenti navali, caccia animali salvaggi, esecuzzione publiche, delle recostruzioni bataglie celebri e drami basto sulla mitologgia romana. È restato in servizio durante quasi 500 anni, gli ultimi giochi prolungandosi fino al secoli VI. Piu tardi è utilizzato come habitazioni, studie artigiani, posto d’ordine religiosi, una piazzaforte, una cava ed un santuario cristiano. E stato in ruina a causa di un terremoto e la recuperazzione di pietra.

Il Colosseo è molto famoso in Italia e attira molti turisti. Se desideri visitare il Colosseo, prende il tempo di notare che il prezzo d’intrare è circa di 12 € e la metà prezzo se sei una cittadina della Unione Europea tra i 18 e i 24 anni. Vi invito a scegliere il tempo che vi conviene secondo l’orario di aperture siguente: ultima domenica di marzo al 31 di agosto dalle 9 mattina alle 19 e mezzo di sera, ideale per quelli che vanno in vacanze per l’estate. Per i mesi di settembre e ottobre dalle 9 alle 19 ora della sera. Da novembre a marzo alle 9 fino alle 17 ora e mezzo della sera. Non è difficile trovare dove allogiare perche tanti sono gli alberhi in vicinanza del Colosseo a Roma.

Visita anche: Blue Dolphin B&B

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox