Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in Europa » Il quartiere di Gracia a Barcellona

Il quartiere di Gracia a Barcellona

Uno dei quartieri più caratteristici e popolari della capitale catalana è il Barrio de Gracia, se state indecisi di dove dormire a Barcellona, vi consiglio di considerare questo quartiere, dato che qui si respira la “vera Barcellona”. Questo quartiere sembra un mondo completamente diverso. La zona è popolata da artisti e da una moltitudine bohemia. Ci sono molti ristoranti di cucina internazionale e luoghi di interesse. La Plaça del Sol è il luogo più frequentato del quartiere, è circondato da bar con terrazza aperte fono a tarda notte, sicuramente è una delle zone più animate di tutta la città. Vieni a visitare Barcellona!

passeig-de-gracia

I luoghi di interesse di questo quartiere, che vale, senza dubbio, visitare sono:

La Biblioteca Jaume Fuster: su Passeig de Gracia 1, questa biblioteca con 5026 metri quadrati di superficie e progettata dall’architetto Josep Llinàs i Carmona, è una delle più grandi e moderne della città di Barcellona, ha vinto il Premio FAD di architettura nel 2006, uno dei più prestigiosi nel tema dell’architettura che si conosca in Spagna.

Palau Robert: su Passeig de Gracia 107, è il Centro di Informazione Turistica della Catalogna. Ci sono sale d’esposizione, sale per eventi, zone di consulenza e informazioni. L’edificio fu realizzato nel 1903 e fu la residenza privata dell’aristocrazia Robert Robert i Suris.

Plaza de la Vila: Il monumento più identificativo del Barrio de Gracia, è la torre dell’orologio eretta nel centro della piazza de la Vila, dove si trovava l’antico ayuntamento.

Plaza del Sol: è una delle piazze più conosciute e percorse di Gracia il nome proviene da una scultura, il Astrolabi, un orologio solare con i dodici segni dello zodiaco disegnato da Joaquim Camps. Qui troverete ristoranti di tapas, terrazze e musicisti. La piazza fu costruita nel 1840 e fu il rifugio antiaereo durante la guerra civile.

Travessera de Gracia: è una strada che inizia da plaza de Francesc Macià, in Sarrià -Sant Gervasi, e termina nella calle de Cartagena, in Horta-Guinardò, dove si trova l’Hospital de Sant Pau. La sua parte centrale è il contorno di una strada medievale, Via Francisca, documentata nel 1057. Il suo nome attuale fu approvato nel 1932. Prima del 1867 era conosciuta come Travesera, con questa ortografia e senza far riferimento a Gracia, che a quel tempo, costituiva un paese indipendente. Su questa strada si trova anche uno dei mercati principali della città: il Mercat de L’Abaceria centrale, aperto nel 1892.

Vedi appartamenti economici a Barcellona nel quartiere di Gracia.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox