Volare a Londra per i saldi invernali
Che cosa ne direste di riservarvi un biglietto su uno dei tanti voli lowcost per Londra in partenza da quasi tutte le città italiane e di andare a fare shopping nella capitale inglese?
Se amate il gusto estroso e decisamente all’avanguardia di Londra questo è il momento migliore, visto che anche in questa città stanno per partire i tanto attesi saldi invernali!
Una ghiotta occasione che gli appassionati di moda e di tendenza non possono certamente perdersi, visto che Londra, si sa, è sempre avanti in fatto di stile! Qui inoltre avrete solo l’imbarazzo della scelta tra mercatini e negozi di griffe e non potrete sicuramente trovare i capi più adatti al vostro stile! Ecco quindi qualche consiglio che di sicuro vi tornerà utile per orientarvi nello shopping londinese! Il vostro tour di acquisti a Londra deve partire dal suo cuore pulsante, ovvero Oxford Street e Regent Street, due strade che formano uno degli incroci più famosi dello shopping! Qui troverete tanti magazzini in franchising, come Top Shop, H&M, Uniclo, Urban Outfitters e il celebre e decisamente economico Primark. Per quanto riguarda quest’ultimo in periodi di saldi ricordate di evitare le ore di punta a meno che non vogliate ritrovarvi tra un’orda impazzita di compratori o alle prese con chilometriche file alla cassa.
Sempre rimanendo al centro della città potete spostarvi a CarnabyStreet e Covent Garden, dove potrete assaporare l’aria hippies che ancora caratterizza questo luogo e fare una piacevole sosta tra un acquisto e l’altro presso uno dei tanti pub della zona. Tra le mecche dello shopping londinese è impossibile non annoverare Harrods e Selfridges; quest’ultimo è uno dei grandi magazzini più rinomato di Oxford Street, dove troverete il meglio dei marchi internazionali, mentre Harrods, situati nei pressi di Hyde Park, sono a Londra una vera e propria istituzione. Il grande edificio che ospita i magazzini Harrods è una sorta di museo , dove troverete praticamente di tutto. Spostandovi fuori dal centro fermatevi ai magazzini Westfield di Stradford o di Shepherds Bush a West London, due sedi molto conosciute per lo shopping molto ben fornite.
Per chi ama poi fare acquisti un po’ più ricercati, allora numerosi sono i mercatini di Londra dove è possibile trovare oggetti, capi di abbigliamento, accessori e scarpe davvero unici; sarete letteralmente conquistati dall’originalità e dal gusto retrò della merca in vendita e sicuramente potrete fare degli ottimi affari.
Matteo