Blog di viaggio
magnify
Home » Consigli per viaggiare » Un sogno da realizzare: il viaggio a Los Angeles

Un sogno da realizzare: il viaggio a Los Angeles

Dopo la visita a New York, un sogno da realizzare è quello di andare presto alla “città degli angeli”. In questo periodo, quando le temperature ci rendono la vita quasi impossibile, sapendo che quest’estate permettersi una vacanza in qualche destinazione lontana è solo un sogno, non mi resta che pianificare un viaggio per l’inverno, in ricerca di tutti quei posti meravigliosi che da giovane vedevo nei film. Sì, se volete una vacanza da film, Los Angeles è la cità che vi sorprenderà da tutti i punti di vista. Per poter vedere tutto ciò che da anni sognate di visitare, occore un giuda turistico ben preparato o se preferite viaggiare da soli, vi servono alcune applicazioni per i cellulari smartphone che vi daranno inicazioni necessarie per non perdervi nella “giungla urbana” di questa meravigliosa città (citazione di Axl Rose e la canzione Welcome To The Jungle).

los-angelos

Muoversi in città e trovare alloggio: Ogni volta che viaggio in una città sconosciuta ho bisogno di familiarizzare con i mezzi di trasporto locali, quindi, se so come muovermi, evito i costi eccessivi dei taxi. Un consiglio utile è studiare sempre bene le linee di mezzi pubblici, prima di fare le valigie. In questo caso ci aiuta l’applicazione Go Metro Los Angeles, che fornisce tutte le informazioni ai pendolari e non riguarda solo le linee della metropolitana: include anche gli autobus, i treni, mappe offline e tutto ciò che vi può aiutare a raggiungere un punto B da un punto A nella città. E’ un programma gratuito, disponibie per i cellulari iOS ed Android. Per trovare un alloggio economico, come in tante altre metropoli, anche a L.A. potete usare l’applicazione Hotel Tonight. Il suo vantaggio è che permette di usufruire numerose offerte last minute e trovare così i prezzi veramente convenienti in una vasta gamma di sistemazioni. L’interfaccia di quest’app è facile per la navigazione ed è gratuita per il piattaforma Android.

Voglia di fare shopping: Prima di ricercare i negozi di lusso o quelli outlet, è sempre opportuno avere sul telefono le mappe da usare offline. City Maps 2Go è un servizio di mappe scaricabili che permette la navigazione essenziale a portata di un tocco su touchscreen e senza nessun costo (anche se siete in roaming). La versione base è gratuita, ma se volete scaricare le mappe aggiuntive, quelle sono disponibili solo dopo l’acquisto della versione completa. E dopo, chi non vuole vivere un po’ da Hollywood, scoprendo tutto il glamour durante la prima visita a L.A? Se lo shopping è sulla vostra lista delle cose da fare, Los Angeles Way può indirizzarvi verso i negozi più popolari di Los Angeles, presentantovi il mondo dell’alta moda americana e fornendo indicazioni, mappe e informazioni di trasporti per raggiungere i negozi più rinomati.

Attrazioni turistiche: Se preferite, però, comportarvi da bravi turisti e scoprire tutte le attrazioni di questa città, vi aiuterà GuidePal Los Angeles City Guide, che ha una funzione di ricerca dettagliata, realtà aumentata, mappe online ecc. Dispone anche di un itinerario di viaggio predefinito, se non vi piace pianificare. E disponibile per iOS,Android e Windows Phone. Agli amanti dei musei consigliamo ArtConcierge Los Angeles, che vi farà scoprire i luoghi più emozionanti, quali Getty Museum, MOCA, LACMA, UCLA Hammer e innumerevoli piccole gallerie disparse per i quartieri come Culver City e Downtown. Quest’applicazione vi informa anche sulle mostre attuali, fiere ed eventi speciali che accadono proprio nel periodo della vostra visita.

Mangiare, bere e divertitsi: Quante volte vi è successo in una vacanza di cadere in solite trappole per i turisti e capitare nei ristoranti con i prezzi alti e il cibo deludente? L’applicazione Los Angeles Street Food ha compito di indicarvi i locali in cui è possibile mangiare per meno di 20 dollari, con una ricca varietà di cibi e gusti. Anche Savored vi aiuterà a risparmiare il denaro e il tempo, siccome è un’applicazione per prenotare il tavolo nei ristoranti e godere buoni sconti dedicati agli utenti di questo servizio. Ma la vera sfida che vi aspetta in questa metropoli è la vita notturna: per non sentirvi disorientati dopo aver navigato per le strade di Los Angeles, LA Weekly City app è una guida utile per creare una lista completa di ristoranti, concerti ed i posti per la vita notturna. Alla fine non ci resta che diminuire i costi del roaming negli Stati Uniti: rimanere connessi durante una vacanza può essere uno sforzo costoso. Mentre alcuni alberghi offrono connessione wireless gratuita, in altri posti potete usare Free Wifi Finder. E’ un database offline delle reti WiFi libere, che vi aiuta a trovare hotspot in tutta la città in modo da poter condividere le novità e le foto con gli amici messaggi, scrivere i tweet, caricare le foto su Instagrams o aggiornare il profilo su Facebook. E’ gratuito e disponibile per i cellulari Android e Windows Phone.

Autore: Marta De Angelis

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox