Blog di viaggio
magnify
Home » Affiti per le vacanze » Breve fuga a Siena, tra Medioevo e dolci speziati

Breve fuga a Siena, tra Medioevo e dolci speziati

Tutti sanno che la penisola italiana è una delle nazioni più ricche al mondo di tesori storici, architettonici e naturalistici. Ognuna delle sue 21 regioni ha moltissimo da offrire in termini di patrimonio culturale, paesaggi e bontà enogastronomiche da gustare sotto una delle tante giornate di sole che affollano il suo anno solare.

siena

Una delle regioni italiane più conosciute ed amate all’estero è la Toscana, celebrata in particolar modo per la magnificenza del capoluogo, Firenze, i colori della sua campagna e la pulizia del suo mare, i suoi pregevoli vini e la bellezza senza tempo di alcuni paesi e cittadine davvero particolari, tra i quali non si può non citare l’incantevole Siena. La città di Siena è in realtà un piccolo comune di appena 60.000 abitanti che può però contare su un passato assai importante. I posti letto nei b&b siena sono particolarmente richiesti, in Italia e all’estero, per via delle numerose opportunità di svago e di relax di cui è possibile fruire una volta approdati tra le dolci colline che circondano la città, famosa in tutto il mondo per il suo Palio, una competizione equestre che ha origini nel lontano Medioevo. Ed è proprio questo particolare mix tra natura e storia antica ad affascinare i viaggiatori che in ogni periodo dell’anno prenotano una stanza nei b&b Siena centro per un weekend (se non di più) all’insegna della tranquillità e di misteriose passeggiate tra le mura di questo antico borgo medievale. A richiamare gente da ogni angolo d’Italia e del mondo negli accoglienti b&b siena non è solo l’incredibile esperienza del Palio: Siena è un vero e proprio museo a cielo aperto tra le cui strade si svolgono ogni anno più di 600 eventi, tra festival musicali, mostre e spettacoli di intrattenimento. Nel 1995, inoltre, la città definita « capitale del gotico » è stata inglobata nella prestigiosa lista dei Patrimoni dell’Umanità dall’Unesco. Come per tutta l’Italia, anche Siena vuole la sua parte nel dimostrare un’attenzione curata e particolare nel settore gastronomico ed enologico: particolarmente famoso è il suo olio d’oliva, ma il fiore all’occhiello della città è il suo rinomato panforte, a base di spezie, noci e mandorle.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox