Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in Europa » Vacanze in montagna? Tutti a Cortina

Vacanze in montagna? Tutti a Cortina

Chi l’ha detto che in montagna ci si va solo d’inverno? Cortina d’Ampezzo è la dimostrazione che la montagna è, invece, una destinazione perfetta anche nella stagione estiva, specie per coloro che non aspettano altro per fuggire dal caldo torrido delle città o dalla confusione regnante sulle spiagge. Cortina

Cortina è una località turistica molto rinomata in Italia e all’estero per via delle sue piste da sci e dei numerosi eventi sportivi che la animano. Ma Cortina è apprezzata anche per la sua splendida posizione, circondata com’è per intero dalle Dolomiti Ampezzane; un paesaggio davvero mozzafiato, che non è sfuggito all’attenzione del turismo internazionale. Ogni anno migliaia e migliaia di turisti soggiornano presso gli hotel Cortina d’Ampezzo, sia durante la stagione invernale, sia durante l’estate. Cortina è sempre affollata di famiglie e di giovani alla ricerca di un vero contatto con la natura, aria pulita, cibo buono ed possibilità di praticare sport all’aria aperta. Molte delle persone che soggiornano presso gli hotel Cortina nel periodo estivo, infatti, dedicano gran parte del loro tempo a lunghe e memorabili escursioni nelle vicini Dolomiti, a contatto con la fauna e la natura incontaminata. I più impavidi amano dedicarsi alle arrampicate, e a questo proposito non mancano le scuole, dotate di istruttori qualificati, per avviare gli aspiranti arrampicatori verso le vette più alte. Spesso gli hotel Cortina vengono incontro alla propria clientela mettendo a disposizione pacchetti scontati o a prezzo speciale per gite ed escursioni nelle vallate circostanti, se non vere e proprie spedizioni avventurose a bordo di mountain bike alla volta di sentieri impervi e discese spettacolari. Dopo aver praticato così tanto sport è buona pratica sedersi a tavola, magari in uno dei ristoranti dei numerosi hotel Cortina o, meglio ancora, in uno dei tanti rifugi che si possono trovare durante le escursioni sulle Dolomiti, e assaporare con gusto le prelibatezze più ghiotte offerte dalla cucina di montagna. Dopo una bella scorpacciata di cibo, infine, l’ideale è abbandonarsi allo shopping: Cortina offre il meglio anche sotto questo punto di vista, basta dare un’occhiata alle sue boutique, veri e propri scrigni ricolmi di gioielli sartoriali del Made in Italy.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox