Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in Africa » Alla Scoperta del Sud Africa

Alla Scoperta del Sud Africa

Situato sulla punta meridionale dell’Africa, del Sud Africa ha una massa di 1 233 404 km ² bordata su tre lati da una costa di quasi 3000 chilometri, bagnata dall’Oceano Indiano e dll’Atlantico. Confina a nord con la Namibia, Botswana, Zimbabwe e Mozambico, e si avvolge anche intorno a due paesi indipendenti, il Lesotho e lo Swaziland.

Il Sudafrica ha tre capitali: Città del Capo (legislativa), Pretoria (amministrativa e Bloemfontein (giudiziaria).

Dalla  fine dell’apartheid, gli arrivi turistici internazionali sono aumentati in maniera esponenziale, rendere il turismo uno dei settori in più rapida crescita è stata una delle missioni principali del governo Sud Africano. L’industria del turismo è ben consolidata, con un settore stimolante di imprenditori emergenti. Il Paese è molto noto dagli amanti delle vacanze in stile avventura, sport, natura e non per ultimo il Sud Africa è noto per la fauna selvatica, inoltre questo vasto paese è un pioniere e leader mondiale nel settore del turismo responsabile.

Una vacanza in Sud Africa significa trascorrere del tempo in un modo magico e incantato dove il tempo sembra che non si sia mai fermato.

Il Sud Africa ha un clima temperato ed è conosciuto per le sue lunghe giornate di sole, da qui il titolo: ‘Sunny South Africa’. La maggior parte delle province hanno precipitazioni estive, fatta eccezione per il Western Cape (precipitazioni invernali). L’inverno è da maggio ad agosto; la primavera da settembre a ottobre, l’estate da novembre a febbraio e l’autunno è da marzo ad aprile, prendete appunti.

Per concludere il Sud Africa è stato dichiarata una delle 18 destinazioni « megadiverse » del mondo. Come pioniere e leader nel settore del turismo responsabile, il Sud Africa ha numerosi progetti di conservazione per proteggere il suo patrimonio naturale – i viaggiatori possono sostenere e partecipare a molti di questi progetti. Il paese è sede dei famoso Big Five (rinoceronte, elefante, leone, leopardo e bufalo), non a caso attrae molti visitatori vogliosi di fare del Safari.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox