Blog di viaggio
magnify
Home » Offerte e Promozioni » Itinerari economici in bici: la bellezza della pedalata

Itinerari economici in bici: la bellezza della pedalata

Il cicloturismo è una forma di turismo molto economica, ideale soprattutto per coloro che amano la bicicletta e che quindi la considerano il mezzo ideale per fare degli spostamenti. ll cicloturismo permette di effettuare degli itinerari economici in bici a stretto contatto con la natura: esistono infatti delle vere e proprie associazioni che hanno progettato diversi itinerari per tutti coloro che amano questo originale genere di vacanze.

 

Esistono anche degli itinerari che prevedono l’utilizzo parziale della bicicletta come mezzo per raggiungere la propria destinazione, che in alcuni casi può essere affiancata dall’utilizzo dell’aereo, del treno o della nave.

Oppure si può optare per gite al centro delle grandi città come Roma: la bici è sicuramente il mezzo più adatto, e se si pernotta in hotel stazione Termini è possibile anche sfruttare le carrozze per il trasporto del mezzo e andare anche fuori città.

Caratteristiche del cicloturismo

 

Esistono diversi itinerari economici che possono essere fatti in bici, che richiedono da parte del viaggiatore una forte resistenza agli sforzi, in quanto spesso si percorrono strade di campagna e la capacità di saper fronteggiare ogni genere di imprevisto. Inoltre esistono delle agenzie di viaggi che sono specializzate nell’organizzazione di vacanze in bici che offrono ai propri clienti assistenza durante il viaggio, il trasferimento dei bagagli, il servizio di ristorazione e pernottamento in strutture durante il tragitto ecc.

 

Anche tramite il web è possibile trovare percorsi che portano alla scoperta di paesaggi e località sconosciute e che sono organizzati in diverse città italiane ed europee. E’ possibile prendere parte e dei tour in bici organizzati alla scoperta delle terre dei Castelli, durante i quali è appunto possibile visitare degli splendidi e pittoreschi castelli medievali, che nonostante il trascorrere degli anni, hanno mantenuto intatta la loro bellezza. Tour di questo genere prevedono il pernottamento in diverse strutture alberghiere e un viaggio alla scoperta dei sapori e piatti tipici del luogo.

 

Itinerari enogastronomici in bici

 

E’ possibile anche prendere parte a itinerari dedicati agli amanti del vino, che prevedono la visita della più interessanti cantine italiane, dimostrazioni sulla lavorazione dell’uva e sull’importante processo di fermentazione e imbottigliamento, compresa la degustazioni di vini e prodotti locali. Il costo per prendere parte ad attività del genere non è molto elevato, grazie anche all’utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox