Blog di viaggio
magnify
Home » Consigli per viaggiare » Vacanze a Zante: mare caraibico e divertimento a solo 1 ora d’aereo

Vacanze a Zante: mare caraibico e divertimento a solo 1 ora d’aereo

Scegliere di trascorrere le vacanze a Zante significa essere certi di regalarsi un’estate assolutamente strepitosa!

Con l’arrivo della bella stagione, infatti, tutti abbiamo bisogno di rompere la routine quotidiana, fatta di studio, lavoro e stress per dedicare un po’ di tempo esclusivamente al benessere e al più totale divertimento… e Zante offre tutto questo e molto di più!

Il relax di scegliere una vacanza a Zante inizia già dal viaggio, questa meta infatti è raggiungibile in poco più di un’ora di aereo: ci si sveglia a casa, una ricca colazione e per pranzo ci si ritrova a gustare le delizie greche in riva al mare e a tuffarsi in un mare dai colori caraibici.

La bellezza del mare è una delle principali caratteristiche che colpisce il cuore dei visitatori, i suoi colori sono così intensi da sembrare ritoccati con Photoshop!

Per la purezza delle acque e la loro temperatura mite, le coste meridionali dell’isola costituiscono un ecosistema ancora incontaminato, prescelto da varie specie animali in via d’estinzione per la loro sopravvivenza, come la foca monaca, il falco pellegrino e le tartarughe Caretta-Caretta, che qui vengono a deporre le uova. Per preservare questa meraviglia naturale nel 1999 è stato istituito il National Marine Park of Zakynthos che, grazie ad alcune semplici regole fatte rispettare in modo rigoroso dagli addetti del parco, è riuscito ad integrare il turismo con la salvaguardia dell’ambiente.

La natura di Zante è intensa e piena di contrasti: su una superficie di 405 km² si trovano lunghe distese di finissima sabbia dorata, imponenti coste rocciose interrotte da pittoresche insenature, vaste aree rigogliose e verdeggianti, isolotti disabitati da esplorare.

Assolutamente da visitare durante le vacanze a Zante sono la Spiaggia del Relitto (una delle più fotografate della Grecia e dell’intero Mediterraneo), le grotte Blu ed il paesino di Bochali, da cui si gode una vista mozzafiato.

Per gli amanti del divertimento le località imperdibili sono Laganas e Argassi: qui dal tramonto all’alba è una continua, ininterrotta festa! Vi sono locali per tutti i gusti: discoteche, discobar, pub quasi tutti ad ingresso gratuito. E di giorno le spiagge della zona offrono una gran varietà di attrattive e sport acquatici e non da praticare.

Per chi, durante la propria vacanza, desidera regalarsi anche un momento di cultura, a Zante ci sono due interessanti Musei (Bizantino e di Solomos e Kalvos), una delle più importanti biblioteche dell’intera Grecia (che ospita oltre 50.000 libri di valore inestimabile) e pregevoli luoghi di culto.

Cos’altro si può desiderare da una vacanza?

Smetti di sognare… la meta perfetta esiste, è Zante!

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox