Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi Tematici » Il Matrimonio a Sorrento una vera e propria industria in penisola Sorrentina

Il Matrimonio a Sorrento una vera e propria industria in penisola Sorrentina

Sarà per lo scorcio mozzafiato, per il mare, o forse per il buon cibo, fatto è che Sorrento è sempre più meta di coppie italiane e straniere che la scelgono come luogo ideale per le loro nozze.

Oltre a tantissimi Italiani, le coppie che vengono a sposarsi qui a Sorrento sono in maggior parte Inglesi, Irlandesi oltre ad Americani e Tedeschi. Ultimamente c’è stato un incremento di coppie di nazionalità Russa innamorate della città del Tasso.

Insomma tutti innamorati delle splendide terrazze, degli hotel e dei ristoranti della costiera. Solo nel 2014 c’è stato un incremento del 6 per cento dei matrimoni. Si è arrivato quasi a 600 cerimonie in un anno soltanto di nazionalità straniera.

Tra le bellezze della penisola sono le Location dedicate al rito civile. Famosissimo il Chiostro di San Francesco o Il Museo Correale a Sorrento o ancora nelle vicinanze, a Sant’Agnello, la splendida terrazza di Villa il Pizzo o poco distante la Villa Comunale di Piano di Sorrento: Villa Fondi.

locationbudgetPer quanto riguarda le Chiese, in città ce ne sono di bellissime, quella di San Francesco o del Carmine nel centro di Sorrento, quella dei frati Cappuccini a Sant’Agnello o la richiestissima e suggestiva Chiesa Rossa a Vico Equense.

Ovviamente dietro ad un matrimonio ruotano tanti fornitori, Fotografi, musicisti, naturalmente ristoratori e tantissimi wedding planner e a volte risulta difficile senza conoscere bene il territorio, districarsi tra le varie proposte offerte.

 

Non un wedding planner ma un wedding helper:

Da qui l’idea di un servizio gratuito offerto alle giovani coppie, quello del sito Matrimonio a Sorrento: Il servizio consiste nell’aiutare gli sposi a trovare la location giusta, la musica, il fotografo, l’auto degli sposi e quant’altro. Insomma trovare il fornitore giusto che soddisfi i gusti e soprattutto le tasche dei prossimi sposi.

slide2

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox