Blog di viaggio
magnify
Home » Crociere » Crociere: le più belle destinazioni del mondo

Crociere: le più belle destinazioni del mondo

crociereOggi prenotare una crociera è sempre più facile e alla portata di tutti graziealle numerose offerte crociere online: bastano soltanto pochi click per approfittare delle promozioni che (soprattutto in bassa stagione) consentono anche a chi non ha grandi possibilità economiche di realizzare il proprio sogno e partire per una crociera.

Nella maggior parte dei casi parliamo di veri e propri “hotel a 5 stelle sul mare” tra lusso, comfort e attrazioni speciali come spa panoramiche, suite con vasche idromassaggio, Acqua Park, discoteche e casinò. Uno dei vantaggi di viaggiare via mare è senza dubbio quello di scoprire le destinazioni più belle del mondo in breve tempo nonostante la notevole distanza tra una destinazione e l’altra.

Ma quali sono le migliori rotte? C’è davvero l’imbarazzo della scelta: dai Caraibi al Mediterraneo, dall’Oceano Indiano alle Transatlantiche e dai Fiordi norvegesi alle Capitali baltiche. Ecco quali sono le crociere più belle per un viaggio da sogno.

Crociere Tropicali

Quando pensiamo ad una crociera da sogno spesso immaginiamo le lunghe distese di sabbia bianca con mare cristallino e una natura incontaminata: è il caso delle crociere tropicali! Sono tra le più prenotate e offrono numerosi itinerari e mete incantevoli: Caraibi, Bahamas, Bermude, Giamaica, Antille, Messico e tante altre destinazioni ancora!

Crociere Mediterraneo

Sono quelle più amate dagli italiani sia per le splendide destinazioni che per le tariffe super scontate messe a disposizione dalle compagnie più famose come Costa Crociere e Msc. Gli itinerari sono diversi e interessano molti paesi tra cui Italia, Francia, Spagna e Grecia. Qualche suggerimento? Da Savona si può scegliere di prenotare la crociera a bordo della Costa Diadema per esplorare fantastiche città come Marsiglia, Barcellona e Palma di Maiorca. Itinerari interessanti sono disponibili anche da Bari con Msc Magnifica per girare la Grecia e la Croazia o da Napoli e Civitavecchia per visitare la Spagna e Malta con Msc Poesia e Msc Preziosa.

Crociere Oceano Indiano

Per scoprire nuove culture e nuovi continenti si può optare per una crociera tra le acque cristalline dell’Oceano Indiano, il terzo oceano più grande del mondo. Un viaggio da sogno per visitare isole paradisiache e luoghi incontaminati come Mauritius, Seychelles e Madagascar. Tra le più gettonate c’è sicuramente la Crociera Maldive, Sri Lanka e India a bordo della Costa NeoClassica per 8 giorni indimenticabili alla scoperta dell’Oriente.

Crociere nel Nord Europa

Gli amanti delle temperature più basse possono scegliere di prenotare una crociera in Nord Europa e nelle città più belle del Mar Baltico: Stoccolma, Tallin, Copenaghen, Helsinki e San Pietroburgo sono soltanto alcune delle destinazioni disponibili. Tra le più raccomandate ci sono: i Fiordi Norvegesi a bordo della Msc Magnifica e le Capitali Baltiche con Costa Mediterranea, crociere di 8 giorni con voli inclusi dai principali aeroporti italiani.

Crociere avventurose

Chi ama l’avventura e itinerari più particolari può dare un’occhiata alle Crociere Artiche e Antartide per visitare le zone più estreme del mondo con navi rompighiaccio.Un altro itinerario avventuroso è quello delle Crociere fluviali per il Rio delle Amazzoni, ideali per esplorare la magica Foresta Amazzonica con tappe in Brasile, Ecuador, Perù, Colombia, Venezuela e altri magnifici paesi del Sud America.

 

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox