Blog di viaggio
magnify
Home » Attualità turistiche » Diventare travel blogger di successo?

Diventare travel blogger di successo?

CRO Napoli 1 Ott 2016 - presentazione del Manuale per aspiranti blogger (foto G.Irrera)

CRO Napoli 1 Ott 2016 – presentazione del Manuale per aspiranti blogger (foto G.Irrera)

 CONSIGLI, TRUCCHI e ESPERIENZE nel libro di Anna Pernice:

 

“Manuale per aspiranti blogger: crea emozioni con lo storytelling”, il primo libro di Anna Pernice, marketing &communication manager, blogger, giornalista e digital PR, fondatrice del blog Travel Fashion Tips edito dalla Dario Flaccovio Editore, è un libro pensato per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del blogging e dello storytelling.

 

Una guida pratica su come creare un blog che possa avere successo e trasformarlo da semplice hobby in uno strumento di lavoro a tutti gli effetti, collaborando con aziende, enti e concessionarie di pubblicità. Partendo dall’analisi di dati e statistiche e dalla sua esperienza personale di blogger e social media strategist, Anna Pernice offre in questo volume numerose indicazioni per avvicinarsi al mondo del blogging attraverso la tecnica dello storytelling e renderlo uno strumento remunerativo. Dalla scelta del nome dominio a quello della piattaforma, dalle tecniche di scrittura fino alla gestione dei social network, tanti spunti su come scrivere per emozionare e fidelizzare i lettori diventando un punto di riferimento per il tuo settore.

Un volume nel quale Anna Pernice, racchiude tutta la sua esperienza non solo di blogger, ma anche di consulente comunicazione e digitalprche negli anni si è trovata ad interagire con i blogger per varie collaborazioni con le aziende di cui cura la comunicazione, dando dei consigli pratici e concreti su come creare un blog che risulti interessante sia ai potenziali lettori che alle aziende e concessionarie di pubblicità con le quali si vorrebbe collaborare e che, allo stesso tempo, sia indicizzato sui motori di ricerca, illustrando case history di successo, dati e statistiche.

 

L’autrice, appassionata di moda, viaggi e nutrizione, da sempre è alla ricerca di nuove tendenze anche sul web. Il manuale è disponibile dal 12 settembre in tutte le librerie d’Italia ed online su Amazon. Dopo il successo della presentazione a Napoli lo scorso 1 Ottobre, Anna Pernice presenterà il suo manuale a:

Milano il 20 Ottobre alle ore 18,00 alla Libreria Egea in Via Bocconi, 8 Roma il 16 Novembre alla Libreria Ibs Libraccio – Via Nazionale, 254/255.

Con l’autrice interverrà Matteo Pogliani, consulente di comunicazione ed autore del libro Influencer Marketing.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox