Blog di viaggio
magnify
Home » Attualità turistiche » La perla del Mar Rosso: Marsa Alam

La perla del Mar Rosso: Marsa Alam

web-538281_960_720Poco a nord del Tropico del Cancro, dove il mar rosso incontra e bacia la sabbia del Sahara, incontriamo quello che una volta era solo un piccolo villaggio di pescatori ma che oggi è diventata una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo; Marsa Alam. Paesaggi sorprendenti e mare incontaminato hanno fatto oggi di questa località la punta di diamante del turismo egiziano. Ed è anche grazie alla straordinaria barriera corallina che Marsa Alam attira milioni di turisti e in particolar modo gli amanti della subacquea che in queste acque hanno la possibilità di incontrare delfini, tartarughe, squali martello e il poco conosciuto ma tanto affascinante dugongo.

Fare le vacanze a Marsa Alam è possibile in qualsiasi momento dell’anno ma è quando comincia la primavera che a Marsa Alam le temperature diventano perfette. E con il sole che riscalda il corpo, anche gli amanti dello snorkeling possono godere delle meravigliose opportunità che offre il mare di Marsa Alam; barriere coralline ricche di pesci colorati regaleranno sensazioni veramente uniche ed irripetibili. Ma Marsa Alam non è soltanto mare; immancabile ad esempio è la visita al parco nazionale di Wadi elGemal, dove potremo esplorare senza però addentrarci troppo nelle numerose opportunità che ci offre questa terra ricca di storia e di cultura. Da visitare assolutamente le miniere di smeraldo, il templio di Seti I e la fortezza ottomana di Quseir. Marsa Alam inoltre, offre l’opportunità di visitare con poche ore di bus posti come Luxor e la valle dei re che sono due dei posti più bellid’Egitto dove la storia è racchiusa in ogni singola pietra e restituisce in ogni sguardo la bellezza di mondi antichi. Trovare un villaggio a Marsa Alam è semplice, ce ne sono tanti e sono dislocati sulla costa. La maggior parte degli hotel dispone di piscina animazione e ristoranti con cucina internazionale e locale.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox