Home » Consigli per viaggiare » Le regole fondamente per organizzare un viaggio low cost (Parte II)

Le regole fondamente per organizzare un viaggio low cost (Parte II)

La settimana scora abbiamo parlato di alcune regole da non dimenticare se desiderete organizzare un viaggio low cost. Per un piccolo riassunto, abbiamo visto come scelgiere con curo la sua destinazione, ma anche tutto quello che tocca al volo o ancora il tipo delll’albergo dove volete soggiornare. Dopo queste due tematiche, andiamo oggi a parlare del trasporto in generale.

luggage

Per fermarsi un po sugli alberghi, è importante riccordare un po il tipo di albergo durante il vostro week-end. E quindi preferibile scelgiere degli alberghi che offrono delle camere per una clientela d’affari. Sarrete cosi sicuri che durante il vostro week-end, costerà meno le camere quando queste clientele d’affari non sarrano presenti. Continuiamo ora sul trasporto ideale. Per risparmiare meno durante il suo viaggio, perchè non fare un po dello stop, facciendo comunque attenzione a scegliere bene la macchina con cui andrete viaggiare. Inoltre, vi consigliamo di usare un trasporto pubblico, come ad esempio i taxi oppure i buxi (ne troverete molto nel un paese come Madagascar). Per poter godersi delle tariffe low cost di questi mezzi di trasporti, non dimenticare di informarsi sulle compagnie di trasporto pubblici della destinazione dove volete andare per conoscere al meglio gli orari ma anche i percorsi con le tariffe esatti. E il caso per esempio come un’isola come Madagascar. Invece di noleggiare un auto di una compagnia specifica, è meglio scelgiere i «taxi-brousse» per raggiungere le coste ed altre città del Madagascar. Costerà meno e vi permetterà inoltre di incontrare e fare conoscenza di nuova gente durante il vostro viaggio. La securità dè generalmente assicurata dalla compagnia con cui viaggiate.

Siamo sicuri che queste regole che vi abbiamo proposto non sono completi ma speriamo vi aiuterano da risparmiare un po più durante i vostri viaggi. Vi auguriamo anche un buon viaggio! 😉