Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in Asia » La città di Pechino

La città di Pechino

Pechino è una città millenaria ricca di cultura e di storia; ecco perche Lei presenta tutta una serie di grandi architettura che testimoniano la sua grandezza sin dall’età imperiale fino aoggi.

Il centro della città è costituito dalla famosa Città Proibita, il più grande complesso di edifici imperiali del mondo. Quest’area aggrega un’infinità di tesori dell’arte cinese, gran parte dei quali sono in esposizione presso il Museo del Palazzo presente all’interno. Di fronte alla Città Proibita si estende la smisurata Piazza Tienanmen, la più grande piazza pubblica del mondo.

Nelle vicinanze è presente il magnifico Parco Beihai, un parco data da molto tempo che nel corso dei secoli si è arricchito di edifici particolarmente pregevoli e di grande interesse turistico. Davanti a queste opere colossali, spesso ci si può sentire un po’ disorientati, soprattutto perché si trovano immerse in un’area metropolitana dove convivono numerose persone.

In ogni caso, la bellezza di questa città è indiscutibile e rimane profondamente impressa nei ricordi dei turisti che hanno avuto l’imperdibile possibilità di vedere le magnifiche opere di importanza nazionale e mondiale che impreziosiscono Pechino come dei veri e propri gioielli: il Tempio del Paradiso; il Palazzo d’Estate; il Tempio della Luna, quello del Sole e quello della Terra; il Tempio Taoista della Nuvola Bianca che è uno dei templi taoisti più antichi ancora in attività e il Tempio di Confucio realizzato in onore del famoso filosofo che visse cinque secoli prima di Cristo; le Tombe dei Ming, un’area dove sono stati seppelliti 13 antichi imperatori della dinastia Ming; le Torri del Tamburo e della Campana costruite nel 1400 circa; l’Antico Osservatorio che dovrebbe risalire al periodo storico di Kublai Khan; i giardini botanici; il mercato della seta; il Tempio delle Nuvole Azzurre e molti altri fantastici luoghi, fra cui anche un tratto della gigantesca Grande Muraglia, una delle otto meraviglie del mondo, conosciuta fin dall’antichità.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox