Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in Asia » Hang Son Doong, viaggio nella più grande grotta del mondo

Hang Son Doong, viaggio nella più grande grotta del mondo

Oggi, vi invito a visitare un angolo che fu scoperto circa due decenni, ma di cui bellezza ha fascinato tanto ai suoi scopritori quanto al resto del mondo in generale. Per poter scoprire questa grotta più grande del mondo, si deve un viaggio fino al cuore del Vietnam. Situata nel interno del Parco Nazionale Phong Nha-Ke Bang, una dei parchi di calcare più importanti del mondo, si trova una grotta che, prevalentemente, raggiunge 200 metri di altezza e 150 metri di larghezza. Per di più, si estende al di sotto della Cordillera Annamita lungo 9 ripidi chilometri.

Anche se la Sua scoperta fu pubblicata nell’anno 2009, la grotta recive nel 1991, un gruppo di scientifichi e speleologhi che si arrischiano adentrarsi nel interno di quest’oscura galleria, e che, quando desiderano ritornare ad entrarci, non si riccordanno dove si trovava. Inoltre, la cueva Hang Son Doong è composta di 150 caverne, la maggior parte de queste non sono ancora splorata. A Hang Son Doong, possiamo entrare attraverso una galleria che venga trovata in uno degli angoli più impenetrabili della foresta di Vietnam. Per questo motivo, la grotta più grande del mondo è stata nascosta durante millioni di anni, solo fatta la spia ai rumori dei laghi all’interno che sono stati nascosti nella profondità della caverna. La selva lussuggeriante di bambù e blocchi di calcare che mantengono coperto l’acceso principale della grotta, fanno di Hang Son Doong un luogo iaccessibile. Nel caso di trovare il camino di entrata, ci troviamo davanti ad un enorme caverna di cui suolo è realmente erto e periccoloso, perciò, il percorso nel suo interno venga certamente complicato. All’interno della caverna, che ha milliono di anni di antichità, ci sono vari insetti e differente genere di vegetazione, che oggigiorno, si trovano in attesa di catalogazione. Abituati nel vivere nella più assoluta oscurità, questi essere viventi sono di grande valore ecologico e naturale. Inoltre, all’interno della caverna, ci sono straordinari formazioni geologiche adottando tutti tipi di forma, dalle più belle alle più totruose. Adesso, la grotta Hang Son Doong non è ancora accessibile al pubblico anche se a molti viaggiatori, gli piace un’interessante visita.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox