Blog di viaggio
magnify
Home » Consigli per viaggiare » Le migliori spiagge della Sardegna

Le migliori spiagge della Sardegna

La Sardegna è un’isola paradisiaca, caratterizzata da bianche spiagge da sogno e da acque cristalline che permettono di paragonarla alle isole Caraibiche, non solo per la loro bellezza ma anche per le loro qualità ambientali. Sei delle sue spiagge si sono infatti guadagnate nel 2012 la Bandiera blu, e l’isola è risultata la regione con la media più alta di vele assegnate con ben 4 località premiate col massimo dei voti. Scegliere tra le spiagge più belle è un’ardua impresa dato che ognuna ha una sua particolarità che la rende unica.

Qua vi indichiamo alcune delle migliori spiagge della Sardegna da visitare durante le vostre vacanze:

1) La Spiaggia di Punta Teggie detta anche Spiaggia di Spalmatore, sull’isola di La Maddalena. 2) La Spiaggia di Ampurias, a Castelsardo, in provincia di Sassari.

3) La spiaggia di La Rena Bianca a Santa Teresa di Gallura, in provincia di Olbia – Tempio.

4) La Spiaggia di Punta Molentis a Villasimius, in provincia di Cagliari.

5) La Spiaggia di Su Tiriarzu a Posada, nella costa centro orientale della Sardegna, in provincia di Nuoro.

6) Le spiagge di Palau Vecchio e La Sciumara.

7) La Spiaggia Rosa di Budelli nell’arcipelago della Maddalena, sull’omonima isola di Budelli.

8) La Spiaggia di Cala Luna, del Golfo D’Orosei, sulla costa della località di Baunei.

9) La Spiaggia di Cala Sisine, sempre nel territorio di Baunei.

10) La Spiaggia di Cala Brandinchi, San Teodoro.

Tra le altre spiagge degne di nota: Isuledda a San Teodoro, La Pelosa a Stintino, la Laguna di Chia, Lo scoglio di Peppino a Costa Rei, Il Pevero in Costa Smeralda, Le Piscine di Venere a Cala Gonone, Porto Pino a Carbonia Iglesias, Su Giudeu nella Baia di Chia, la Spiaggia del Lazzareto e le Bombarde ad Alghero.

La Sardegna ha alcune tra le più belle strutture alberghiere, alcune delle quali particolarmente lussuose e con una Spa di acque termali. Caratteristici e meno dispendiosi i numerosi bed&breakfast e agriturismi sparsi per l’isola, che offrono oltre al pernottamento la degustazione dei migliori piatti e vini tipici della tradizione sarda. Per la prenotazione hotels in Sardegna è sempre meglio prenotare con largo anticipo soprattutto per la stagione estiva, per le tariffe migliori e una più ampia disponibilità.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox