Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in Africa » Ibiza e Formentera: l’ultimo paradiso del Mediterraneo.

Ibiza e Formentera: l’ultimo paradiso del Mediterraneo.

Agosto si avvicina e Marmaglia SailingVillageè galvanizzata nel presentarvi la sua vacanza in barca a vela alle Baleari. A bordo di nuovi e comodissimi yacht a vela, ritorneremo, sospesi tra cielo e mare, nelle cristalline e calde acque di Ibiza e Formentera tra sole, lune e bagni di stelle; applausi con aperitivi e musica al tramonto nelle incantevoli rade di sabbia bianca. »

formentera
Come due innamorati,Ibiza e Formentera si intonano e armonizzano a vicenda,fino a diventare un piccolo  gioiello del Mediterraneo dove le lotte delle diverse generazioni per la difesa dell’isola ha reso possibile la sua conservazione. Il clima mitigato, le spiagge di sabbia bianca che sembrano distese di borotalco e le sue acque turchesi ne fanno l’ultimo paradiso del Mediterraneo,l’arcipelago più visitato del mare nostrum.Le spiagge non hanno nulla da invidiare ai Caraibi,ma questo non è il suo unico fascino,nell’aria si respira uno spirito libero e i tramonti di fuoco con le magiche stellate incanteranno i vostri occhi e il vostro cuore. Il segreto della sua immortalità è il connubio quasi perfetto tra turismo e tutela dell’ambiente.Sembrerebbe che siano state concepite per andare a vela,testimone una brezza costante proveniente da est che può andare dai sei nodi ai quindici nel pomeriggio,inoltre hanno una forma particolare che consente di navigare e di spostarsi facilmente verso un ancoraggio.

Per esplorare e godere della straordinaria bellezza naturale non esiste modo migliore che veleggiare sulle limpide acque azzurre dell’ isola. La tranquillità di questi posti un po’ hippie e un po’ glamour,localini e mercatini in riva al mare  vi faranno desiderare di prolungare la vostra vacanza a tempo indeterminato.Se notate un tratto di sabbia bianca lungo 450 metri con una larghezza media di 60 ,con acque turchesi su entrambi i lati ,vuole dire che siamo davanti alle Illetes.Una vera creazione paradisiaca circondata da piscine naturali e placide, uno dei luoghi tra i più fotografati al mondo,anche se le immagini riescono a riprodurre la loro bellezza ma di certo non possono catturare la loro magia. Le Illetes fano parte della SesSalines Natural Area,Patrimonio mondiale dell’Unesco dal 1999.Il merito di queste acque cristalline va’ alla Poseidonia Oceanica:una pianta marina che promuove acque trasparenti e fa da vero depuratore naturale, pulendo l’acqua e consentendo la deposizione di sabbia nella costa contrastandone l’erosione.Quindi facciamo attenzione dove si butta giù l’ancora!.

Anche se gli anni sessanta con i suoi hipppies sono lontani, Ibiza non ha perso quella sensazione di ultimo paradiso,che trasferisce amore a tutti coloro che la visitano.Forse non tutti sanno che i Pink Floyd si ispirarono a questi luoghi per scrivere l’album The dark side of the moon,che sicuramente sarà la migliore colonna sonora che ci accompagnerà nel nostro volo a vela.

Se c’è qualcosa di magico state certi che lo sentirete.
Un abbraccio al vostro interesse dagli skipper di Marmaglia.

 

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox