Blog di viaggio
magnify
Home » Affiti per le vacanze » Un carico di energia con una vacanza benessere a Montecatini

Un carico di energia con una vacanza benessere a Montecatini

A chi non piacerebbe staccare la spina per qualche giorno e dedicarsi una piccola vacanza di relax e benessere?
Magari in una Spa circondata da paesaggi storici ed artistici indimenticabili.
L’Italia è ricca di posti di questo tipo, piccoli angoli di paradiso nei quali immergersi per qualche ora o giorno, ritrovando l’armonia e l’energia perduta.
Una delle principali località del benessere del nostro Paese è Montecatini Terme, conosciuta già dal periodo romano per le sue acque termali.
Attorno a questo patrimonio è sorto un vero e proprio mondo del benessere, con tante realtà che propongono tante possibilità per personalizzare al massimo il proprio soggiorno.
Oggi vogliamo parlarvi di una di queste realtà, l’Hotel Manzoni,  e in particolare di uno dei tanti trattamenti benessere proposti dal Centro Benessere interno: la sauna svedese.
La sauna è un trattamento che sfrutta il calore per depurare il corpo da tossine in eccesso, aumentando il drenaggio venoso e linfatico, e incidendo sul metabolismo del tessuto adiposo.
Nei centri più specializzati potrete trovare delle tipologie di sauna dotate di infrarossi, in grado di abbinare alle normali proprietà benefiche e disintossicanti della sauna, l’effetto lenitivo dei raggi infrarossi.
L’assenza di vapore acqueo e le proprietà antibatteriche conferiscono a questo particolare ed antico trattamento, una vasta gamma di effetti positivi sul vostro corpo e sulla vostra mente. Basti pensare che furono gli antichi romani a notare le grandi potenzialità della sauna, costruendone per la prima volta in tutta la storia.
Si tratta tuttavia di un trattamento da effettuare con le dovute accortezze. Prima di entrare nella sauna è necessario fare una doccia con acqua a temperatura ambiente, in modo da rilassarsi ed aprire i pori. Per poi entrare bagnati nella sauna e sostare per qualche minuto.
Dopodiché si consiglia di uscire nuovamente e sottoporsi ad una doccia leggermente più fredda, fino a rientrare nuovamente nella sauna. In genere il trattamento prevede una durata di 15, massimo 20 minuti, ricordando di far adattare il corpo in maniera lenta e graduata.
A trattamento terminato bisogna poi fare una doccia fredda per riportare la temperatura del corpo ai livelli fisiologici ed avere un bell’effetto tonificante sulla pelle. È  altrettanto importante reintegrare la quota di liquidi persi attraverso la sudorazione, bevendo magari una buona tisana, senza l’aggiunta di zuccheri.
A tutto questo si può aggiungere poi anche una fase di relax su dei lettini, abbinando anche della cromoterapia, che sfrutta i colori per trasmettere effetti benefici al corpo.
La sauna svedese rimane uno dei trattamenti più scelti ed efficaci nonostante lo sviluppo di procedure sempre più innovative e complesse.
Viene spesso inserita in veri e propri percorsi benessere, studiati per rafforzare i benefici dei vari trattamenti, ottenendo il massimo benessere fisico e mentale.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox