Home » Destinazione » LE MARCHE: POSTO MAGICO PER SPOSI E TURISTI

LE MARCHE: POSTO MAGICO PER SPOSI E TURISTI

Immerso nel verde dell’Italia centrale batte il cuore di una terra nobile e antica, ricca di cultura, storia, tradizioni e sopraffine arti culinarie.

Ancora poco conosciute ai più, Le Marche offrono nondimeno una vastità e varietà di posti magici e suggestivi immersi in uno dei paesaggi collinari più belli al mondo, che gli hanno valso il titolo sul New York Times di “Nuova Toscana”.

“L’Italia in una regione” recitava uno spot di qualche tempo fa. Dal mare cristallino del Promontorio del Conero alle lunghe spiagge di San Benedetto del Tronto, dai suggestivi laghi di Fiastra e Pilato alle bellezze dei Monti Sibillini, questa regione offre spettacolari bellezze.

Castelli come quello di Gradara, Piazza del Popolo ad Ascoli, lo sferisterio a Macerata, il centro storico di Urbino e ancora borghi incantanti dove il tempo si è fermato, paesaggi incastonati fra il verde e l’azzurro, paesi medievali ricchi di arte e cultura, città marittime piene di colori e di vita, chiese e abazie fra le più belle d’Italia… comunque la vediate, questa regione non può che incantare!

Fra le attrattive da non dimenticare la sua rinomata tradizione culinaria, ricca di piatti gustosi e genuini. Ovunque si troveranno nelle Marche localini, chalets, ristoranti e agriturismi che offriranno il meglio dei prodotti di questa terra o del suo mare, accompagnati dai gustosi vini regionali come il Verdicchio, la Lacrima di Morro, il Rosso Piceno, la Vernaccia di Serrapetrona…

Insomma, una regione da scoprire, perfetta per ogni occasione, dalla scelta dei classici due giorni fuori porta, alla vacanza per tutta la famiglia, fino al matrimonio da favola (per approfondire clicca qui: http://www.matrimonionellemarche.com/it.).