Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in America » Viaggio da sogno in Bahamas

Viaggio da sogno in Bahamas

L’archipelago delle Bahamas si trova circondata delle acque calde del Gulf Stream e beneficia di un clima tropical maritime molto favorevole per quasi i turisti.Con le sue spiagge bianche a perdita di vista ,la varietà della fauna marina,il paesaggio exotico ,Bahamas è la destinazione più scelta dei Caraibi ed attira più di un million di visitatori all’anno.Andiamo a scoprire questo paraiso dei Caraibi.
bahamaas.jpg

Quest’archipelago è composto di 700 isole e solo 5% sono abitate.La capitale si chiama Nassau ed è senza dubbio la città più visitata dei Bahamas ed è molto conosciuta per la sua vita notturna molto movimentata e le sue bellissime spiagge.Si trova nel’isola di New Providence ed attira tanti turisti anche se solo per visitare l’  » Escalier de la Reine  » (la scala della regina) che precedentemente fu la località di vendita degli schiavi. Bahamas è anche una destinazione ideale per passare le vacanze per quelli che preferiscono uno viaggio accompagnato di snorkeling o dello sporto nautico. Gli amanti del’immersione si danno appuntamento all ‘ isola di Andros.Ci sono anche quelli interessati a fare la pesca alla lenza o la « pêche en gros » che si pratticano quasi dapertutto nelle Bahamas.La maggior parte degli alberghi organizza un ‘escursione in barca per poter pratticare quest’attività ,altrimenti ,non è difficile di trovare delle barche in affitto per fare una visita sul mare.

bahamas_m.jpg

Per quanto riguarda il periodo più adatto per visitare le Bahamas va da novembre ad aprile (alta stagione) in cui ci sono tanti turisti.Quasi gli hotel sono occupati,anche gli operatori del settore terziario vedono le prenotazione molto elevate come per esempio nel servizio di autonoleggio,noleggio barche,ecc… Allora le persone che si preoccupano del preventivo devono andare alle Bahamas durante la bassa stagione che va da meta aprile a meta novembre.Cosi,non è difficile trovare degli alberghi a basso costo o noleggiare delle auto a buon prezzo.Di solito ,anche tutti i prezzi degli operatori turistichi sono scontati da 20 a 60% durante questo periodo. Quindi se parliamo di soldi,soggiornare nelle Bahamas si divide in due parti,l’alta staggione (inverno) e la bassa stagione (‘estate)

bahamas_m2.jpg

Per finire,parliamo un po’ della valigia da preparare prima di partire per le Bahamas.Prevalentemente,i vacanzieri passano quasi tutto il tempo al mare,quindi è preferibile portare parecchi costumi da bagno e calzoncini.A parte questo,se preferite passare un po’ di tempo alla chiesa , andare nei ristoranti (semplici o lusso) ,o anche andare in casino ,è consigliato anche dei vestiti più adeguati all’occasione. Un ombrello o un impermeabile sono anche indispesabile per mettersi al riparo dal’acquazzone! Qualche albergo dispone anche dei centri per praticare lo sport,quindi vi è consigliato avere dei vestiti sportivi!I materiali utili per fare l’immersione è spesso disponibile in hotel ma gli altri preferiscono portare i suoi maschere, palme, tube !!!

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox