Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in America » Un occhiata sul Brasile

Un occhiata sul Brasile

Brasilia: capitale federale del Brasile

Dopo lunghi mesi di studio e di lavoro, ora è arrivato la stagione delle vacanze e del riposo. Tutti pensano a riposarsi e a partire in viaggio. Questa perioda dell’anno sta segreta in un modo perchè costituisce un’occasione senza parecchio riunendo i membri della famiglia nel un luogo interessante per fare delle passegiate e festegiare. Ma dove andare per avere una piacevole spiaggia, un angolo simpatico ed un bel paesaggio? Questa situazione è diversa secondo alla possibilità delle famiglie e le loro destinazione preferite…Vi proponiamo quindi di scoprire «il Brasile».

Il Brasile lo stato più grande e popoloso del continente Sudamericano, è una repubblica democratica situata tra l’equatore e il tropico del Capricorno. Il paese è famoso per le sue città come ad esempio al nord con la Colombia, il Venezuela, la Guyana o ancora il Suriname, a sud ovest con l’Argentina , il Paraguay, il Perù, la Bolivia, ed all’est si affacia sull’oceano Atlantico. Dotato di un clima principalmente tropicale, il Brasile è un luogo davvero interessante da scoprire.

A parte la storia, molte sono le attività da vedere in Brasile. E un paese dotato di enormi risorse naturali. Per gli amanti della natura e della storia, il Brasile possede numerosi centri storici come ad esempio «il Goias», il centro storico del «Salvador di Bahia», il centro storico di «Ouro Preto» o ancora «Olinda» creato in 1982. I turisti che vengono in Brasile sarrano anche felice di scoprire il Parco Nazionale di Iguazu ed il Parco Nazionale della Serra da Capivara, diventute rispettivamente patrimoni mondiali dell’Unesco in 1986 e 1991.

Ma il Brasile non è solo questo. E anche conosciuto per il suo Carnevale, quello di Rio de Janeiro, che è senza dubio il più colorato, il più allegro, il più eccentrico è anche più trasgressivo. Conosciuto come la più grande festa dell’anno in Brasile, il Carnevale di Rio permette alla popolazione di dimenticare tutto i problemi per pensare solo al divertimento. In giorno e la sera, potete andare in escursioni o anche ammirare diverse feste per strada, godersi e divertirsi sulle spiagge di Ipanema e Copacabana per proseguire con delle serate fiabesche ai ristoranti, delle passegiate in teatri, cinema, pub, discotheche e night club.

Il Brasile è un paese per tutti, per i grandi ed i più piccoli. E anche un luogo davvero interessante per delle vacanze indimenticabile, non solo per il cibo, il ballo o per la sua musica…

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox