Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in Africa » L’Isola di Sainte Anne

L’Isola di Sainte Anne

Sainte Anne Island Situato nel cuora dell’isola di uno dei più importanti parco marino dell’Oceano Indiano, l’isola di Sainte Anne è il punto di partenza ideale per scoprire il complesso dell’arcipelago delle Seychelles. Situato al nord ovest di Victoria, prende solo quindici minuti per raggiungere Sainte Anne dall’Isola di Mahé.

Hotel Beach Comber Spa & Resort Come tutte le isole del mondo, l’Isola di Sainte Anne ha la sua storia. La scoperta dell’Isola cominciava all’inizio dall’arrivo dell’equipaggio del nave «La Telemaque» composto di 28 uomini e donne al suo bordo. In provenienza dell’Isola di Mauritius, l’equippagio ha scelto il nome «Sainte Anne» perchè è stato il giorno della Sainte Anne. Era un tempo conosciuto come essendo una proprietà dell’administrazione britannica. Inoltre, prima di un uomo chiamato «Telfair» l’ha comprato per coltivare il cotone sulla terra fertile dell’isola, era anche conosciuta per il suo deposito di schiavi. Dei schiavi che sarebberanno nel futuro disperso nelle diverse isole avvicinante. Dopo molti cambiamenti di proprietario, è diventuta poco a poco un luogo importante perchè è stato utilizzata come una base di rifornimento in prodotti freschi ma anche in carburante per i batelli durante la seconda guerra mondiale, una tappa per gli equipaggi di balenieri cha passavano nella regione, per al fino essere scegliere come parco marino nell’anno 1973 grazie al svilupo del turismo. Hotel Beach Comber 2 Oggi, quest’isola piena di storia si dedica interamente al svilupo del turismo. L’Isola di Saint Anne ospita ora l’enorme complesso alberghiero «Sainte Anne Resort & Spa», un albergo cinque stelle dedicato al lusso e al benessere. Faccendo parte del grande gruppo «BEACHCOMBER», l’albergo Beachcomber Resort & Spa by Clarins rigruppa 87 ville di lusso su una superficie totale di 220 etarri. Nell’un ambito di lusso in una natura vergine, potete godervi sulle belle spiagge di sabbio bianco ed apprezzare la vegetazione dell’isola con i suoi diversi colori. C’è la possibilità di ristorazione nei due ristoranti dell’albergo. Potrete cosi la delicioza cucina traditionale creole ma anche internazionale dell’arcipelago, con una cucina mediterraneana composta di una grande varietà di pesci e frutti di mare. Diverse sono anche le attività sull’isola. A parte le attività specifiche all’albergo come ad esempio le cure del corpo e il massaggio, il centro fitness o ancora il kayak ed il windsurf, è anche possibile aderire ad altre attività come delle passeggiate al torno dell’isola, nel parco nazionale marino o semplicemente godersi sulle belle spiagge… Ucello sull'Isola di Sainte Anne L’albergo Beachcomber ha deciso e si è promesso di mantenere l’ambiente naturale dell’isola di Sainte Anne e sa vocazione di parco marino con le sue varietà di tartaruga, ucelli….Da una semplice isola è oggi diventuta un luogo davvero interessante per i turisti.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox