Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in America » El Salvador tra natura e gastronomie

El Salvador tra natura e gastronomie

El Salvador è il più piccolo paese dell’America Centrale e contiene varie diversità turistiche per soddisfare i suoi visitatori.Strategicamente, El Salvador si trova nel centro della regione tra Honduras, Guatemala ed è bagnato dall’Oceano Pacifico. Andiamo avanti per scoprire le bellezze di quest’impressionante paese di America Latina!

Spiagge_Salvador.jpg

Per gli amanti di soggiorno mare, El Salvador dispone più di 300 chilometri di spiagge che si estendono sul Pacifico sulle quale si puo ammirare varie tipi di animali tanti endemichi come paradisiachi. Lo sport aquatico è anche molto praticato nel Salvador visto che ha un tratto di mare che fa parte dei migliori punti di surf nel mondo. Si pratticano quindi tanti divertimenti come immersioni,windsurfing, ski nautico,kayaking, escursione in barca a vela ,la pesca tanto al mare come nei laghi vulcanichi. El Salvador si divide economicamente in distinti regioni. Per esempio la zona occidentale è caratterizzata dalla più grande plantazione di caffè del paese. La presenzia di parrechi montagne e vulcani permite al paese di coltivare con sviluppo il caffè arabico ed i più migliori caffè del mondo. Il suo paesaggio è marcato per i grandi vulcani. Troverete vari laghi con interessanti attrattivi culturali tra i quali il lago de Coatepeque che fa parte dei più belli laghi del mondo ed in cui si puo pratticare tutti tipi di sport.

beach-El Salvador

Come sempre, quando si parla di un viaggio fuori del nostro paese, sarebbe sempre meglio di parlare della gastronomia della nostra destinazione. Quindi, tra i piatti tipici di El Salvador, possiamo trovare:

– Il pupusas che è composto da focaccia ripiene di formaggio, fagioli o carne fritta – Enchiladas, empanadas, tamales, chicharra, el ceviche (pesce marinato nel limone con cipolla con pepe verde e coriandolo) – Non dimenticare anche di assaggiare le zuppe di pesce visto che El Salvador dispone di un mare dove pescare vari tipi di pesce. Ultimamente, si deve anche assaggiare l’aragosta locale.

Riguardo le bevande, i succhi di frutta sono eccellenti, sono chiamati Jugos o batidos basato di papaia, sapote, mango, melone e tra l’altro, l’ananas. C’è anche il succo preparato a base di riso, latte e acqua. Le bevande tipiche del paese sono il liquore al caffè specifiche per paese e la Chica (mais fermentato con zucchero di canna).

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox