Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi Tematici » Il canyoning

Il canyoning

Il Canyoning è un’attività di natura legati alla speleologia, di trekking, arrampicata e alpinismo, da un lato, e gli sport acquatici, dall’altro. E ‘di muoversi nel letto dei fiumi, con un flusso di basso (a volte pari a zero per « Dry Canyon ») di importante, in porzioni in cui il progresso attraverso le gole o forre strette con le cascate di varie altezze (max 350 m in Francia).

Nella maggior parte dei casi, l’aumento segue il letto del torrente. E ‘soprattutto a piedi, ma anche a nuoto o con tecniche comunemente utilizzate progressione di accordi sulla speleologia in particolare discesa in corda doppia. I percorsi non presentano difficoltà nei confronti della verticalità sono chiamati giostre acquatiche. Per volumi elevati, che richiedono una buona conoscenza del nuoto in acque bianche. L’aumento negli anfratti attraversato molte cascate impone manovre di controllo di stringhe (principalmente la tecnica del ritiro). Il canyoning è una disciplina specifica che richiede una buona esperienza e conoscenze diverse e le competenze necessarie per essere praticato in sicurezza. Canyoning divertimento (di solito un percorso con poca o nessuna grande verticale), costituito da una successione di salti e scivoli, come appare in molte storie, solo una parte dell’attività. Questa pratica può assumere un aspetto commerciale quando i professionisti (istruttori canoa, arrampicata, speleologia e guide di alpinismo o di montagna in generale) sul fianco canyon praticanti occasionali con diverse caratteristiche: lunghezza della corsa medio-brevi, di facile accesso, alcuni a piedi nel canyon, estetici parte. praticanti regolari e ricerca di sé, invece di più luoghi difficili e / o meno percorsa. Alcuni, infine, guardando in particolare aspetto selvaggio, e poi la pratica la wild-boaring, dove la motivazione principale è l’esplorazione e non la difficoltà tecnica. Il terreno e le condizioni meteorologiche e geologiche locali e regionali determinano una varietà di corsi per la pratica del canyoning. Le scanalature intagliate in terreni calcarei hanno le pareti più verticali, dando medici la straordinaria opportunità di camminare o nuotare in un corridoio di larghezza (o piuttosto stretto!) Può essere inferiore ad un metro e una altezza di diverse decine di metri. In altre circostanze, il passaggio degli ostacoli porta a testare i vari aspetti dell’attività per la gioia dei praticanti. Alcune pareti di roccia sono spesi in de-escalation. Cascades sono Scende sotto gli spruzzi d’acqua a velocità molto bassa o nella nebbia che la circonda. Ammassi di blocchi in cui le alluvioni hanno raggiunto passaggi a volte danno l’impressione di camminare in un labirinto la cui portata d’acqua a bassa marea è il filo comune. Con le solite precauzioni, alcuni salti e acrobazie può portare a drammatici salti in acqua dei bacini spesso chiaro, ma a volte fallo. Infine, alcuni passaggi sono davvero scivoli d’acqua naturale in cui è possibile prendere la mano. Queste diapositive sono abbastanza rare nel calcare mezzo, che è spesso in erosione, ruvida e laminato. È possibile trovare le migliori guide in granito canyon (Corsica, Pirenei Atlantici Pirenei orientali Savoia), basalto (Reunion), o gneiss (Pyrénées-Orientales).

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox