Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi Tematici » Dove passare il San Valentino 2011?

Dove passare il San Valentino 2011?

Il San Valentino è l’occasione ideale per provare il vostro amore: un viaggio romantico è consigliato, per evadere e per dichiarare la fiamma del vostro amore durante un fine settimana a Venezia o Parigi.

Venezia è la città degli innamorati per eccellenza e costituisce una destinazione doc per il San Valentino 2011! Non è necessario essere stranieri per apprezzarne la bellezza. Quando parliamo di Venezia, pensiamo subito alle celebri gondole che fluttuano sul Canal Grande. Il giretto in gondola non può mancare nel vostro week-end romantico quantunque vi costi 80 € per un giro di 40 minuti. Con 20 € in aggiunta, potete visitare Venezia di notte in gondola per un ricordo indimenticabile, immutabile nel tempo.

Venezia è costituita da molteplici isole rilegate tra di loro, la cui struttura labirintica può essere evinta da chiunque abbia avuto modo di vedere “Morte a Venezia”: perché non perdercisi in due? 🙂 Scoprite Piazza San Marco, il ponte del Rialto e i gioielli veneziani lungo i canali che potrete ammirare dai vaporetti. Per il week-end di San Valentino, sul posto sono molte le possibilità di alloggio tra alberghi, Bed and Breakfast o, per un week-end tra i più originali, in un convento o in un monastero! Ma: città d’eccezione, prezzi fuori di norma!

Cosa sarebbe poi il San Valentino senza un soggiorno nella capitale dell’amore Parigi? Che oltra a capitale dell’amore è anche simbolo di ricchezza culturale. Portare la vostra anima gemella attraverso le stradine della capitale alla scoperta della storia e della cultura francese. Potete in egual misura arrampicarvi fino alla basilica del Sacro Cuore che sormonta la città della luce (la ville lumière) e visitare Montmartre, il quartiere parigino emblematico della capitale del romanticismo e della bohème. Se volete impressionare la vostra anima gemella; cosa di più romantico di una cena in uno dei ristoranti panoramici della Tour Eiffel?

La foto… parla da sé 😉

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox