Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in Europa » In Toscana con famiglia e bambini: ecco i luoghi da non perdere.

In Toscana con famiglia e bambini: ecco i luoghi da non perdere.

Andare in vacanza con i bambini è sempre problematico e spesso è difficile trovare luoghi interessanti da visitare, dove divertirsi in compagnia di tutta la famiglia. In Toscana questi problemi non sussistono ed in questa breve guida vi consigliamo alcune attività ed alcune località da non perdere se avete deciso di trascorrere una vacanza con i “piccoli” di casa.

1) Il Giardino dei Tarocchi, vicino a Capalbio in località Garavicchio, è un Parco con coloratissime istallazioni artistiche ideate dalla francese Niki de Saint Phalle ed ispirate alla carte dei Tarocchi. Nel Parco, disposte in un’interessante e suggestivo ordine, potrete ammirare 22 statue monumentali, alte 12-15 metri, rappresentanti i 22 Arcani Maggiori delle carte dei Tarocchi, immerse in una natura affascinante e tutta da esplorare in compagnia dei vostri bimbi. Le statue sono ricoperte da frammenti di ceramica, vetro e specchi colorati che, tra giochi di luci ed ombre, le rendono ancora più misteriose ed indecifrabili. Il Giardino è accessibile al pubblico dall’1 Aprile al 15 Ottobre (Orario: dalle ore 14,30 alle ore 19,30). I bambini con età inferiore ai 7 anni, gli anziani con più di 65 anni e i disabili entrano gratis. Riduzioni per studenti e ragazzi dai 7 ai 16 anni.

2) Ciclilandia, il primo parco in assoluto Italia dedicato all’educazione civica e stradale e al cicloturismo per i più piccoli. Il Parco a tema è stato pensato appositamente per i bambini, i ragazzi e le famiglie. Ciclilandia consiste in 4 km di percorsi stradali perfettamente ricostruiti. Il tutto è stato realizzato all’interno di una incantevole pineta estesa su più di 25.000 mq. Qui i più piccoli, accompagnati da genitori, fratelli più grandi e nonni, potranno imparare molto sulle regole della strada e della vita in città, divertendosi in compagnia di amichetti e familiari. Ciclilandia è aperta tutto l’anno, e si trova a Tirrenia (PI).

3) Il Museo d’Arte per Bambini, parte del Complesso Museale del Santa Maria della Scala (Piazza del Duomo, 2, Siena) è un museo dedicato ai bambini. Aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 18.30, il museo mira ad introdurre i più piccoli all’arte in maniera divertente ed interattiva ma allo stesso tempo didattica. Le opere qui contenute sono dedicate all’infanzia, rappresentano bambini o sono state realizzate dagli artisti esclusivamente per un pubblico di bimbi.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox